Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6239 I tre piccoli porcellini II

Heavenletter #6239 I tre piccoli porcellini II

Dio disse:

Prestate attenzione al NUOVO! Aggiungete la parola Nuovo al vostro vocabolario. Siate nuovi. Ah, sì, rilasciate il vecchio. Il fatto è che voi siete Nuovi oggi. Siate una Boccata d’Aria Fresca. Raggiungete nuove Altezze. Raggiungete nuove Distanze. Introducetevi al vostro Sé.

Vedete da una Nuova Prospettiva. Aggiungete degli Strati Nuovi a voi stessi. Includete Dimensioni Nuove. Esiste un’Unica Verità. Non ci sono Verità Nuove.

Amati, Io affermo l’ovvio. La Vita nel Mondo è sempre nuova.

Il giorno di oggi non ritorna.

Non esiste il solito vecchio. Mai. Nessun giorno si ripete.

Questo è un altro modo in cui Io vi dico:

"Svegliatevi, Dei in erba! Una Nuova Alba, mai vista prima, sta spuntando".

Ora vado avanti:

Ci sono Novità alle porte. Rammentatevi che vi trovate nel bel mezzo della Vita. Entrate nell’Oggi facendo le capriole. Questa è la vostra opportunità, proprio ora.

Oggi fate la ruota, e perché no?

Voi appartenete all’Oggi.

Estendetevi! Non dovete continuare a rimanere seduti nella Vita. Alzatevi dalla vostra sedia da giardino. Mantenetevi vivaci. Finché siete vivi sulla Terra, siate spontanei. È questo il modo per salutare la Vita. Fatene qualcosa. Date il benvenuto alla Vita e date a questo giorno un nuovo invio.

Vi ricordate la storia dei Tre piccoli porcellini? Si misero in cammino per cercare la propria Fortuna. Ciascun Piccolo Porcellino mise uno zaino in spalla e si mise in viaggio. I tre piccoli porcellini non bighellonarono in giro in attesa che la loro fortuna si mettesse in moto. Naturalmente, la Bontà nella Vita ha la forza pure per inseguirvi.

D’altro canto, potete mettere in moto l’energia. Non siete obbligati a stare seduti nella Vita, aspettando oziosamente che spunti il giorno.

Come sapete che la vostra aspettativa non risveglierà il Sole oggi?

Ora, che cosa successe poi ai tre notevoli Piccoli Porcellini? Come se la cavarono?

A dire il vero, Mi rendo conto adesso che la Storia dei Tre Piccoli Porcellini non ha il tema che avevo in mente. Domando scusa. Ripensandoci, la Storia dei Tre Piccoli Porcellini contiene effettivamente il tema della Sicurezza Innanzitutto. Anche la Sicurezza Innanzitutto ha un suo merito. In questo momento desidero avanzare l’idea di Alzati e cammina! Della Vitalità. Di Avanzare verso Qualcosa di Nuovo, di una Favola Nuova. Capite cosa sto cercando di dire, vero?

Naturalmente, all’inizio, i Tre Piccoli Porcellini vanno fuori a cercare la loro Fortuna, ma la conclusione della storia non sostiene questo. Possiamo concentrarci solo sull’inizio della storia, che non è Serio e Sicuro.

Ora ho l’occasione di dirvi che non dovete essere sempre pratici. Affatto. Questo è esattamente ciò che sto dicendo. Nel caso che vi possa piacere questa fiaba per la sua conclusione in difesa del rendere la Vita sicura più che un’avventura, lasciate che vi racconti l’epilogo:

Nella fiaba, c’era un grande lupo cattivo. Ovviamente c’era un Grande Lupo Cattivo. Ovviamente, Io voglio trasmettervi l’opposto del pericolo. Voglio che pensiate alla sicurezza e niente affatto al pericolo. Dimenticatevi del Grande Lupo Cattivo. Toglietevi dalla pista del pericolo. Basta con quello.

Dunque, se volete che vi racconti il resto della storia effettiva, eccola:

Nel tentativo di sviare il pericolo, ciascuno dei Tre Piccoli Porcellini decise di costruire una Casa che li tenesse al sicuro dal Grande Lupo Cattivo. Un Piccolo Porcellino costruì una casa di paglia, un altro di assi di legno e il Porcellino più vecchio e saggio costruì una casa di mattoni, che fece da protezione a tutti i Tre Porcellini e condusse alla fine del Grande Lupo Cattivo.

La Mia preferenza è che vi avventuriate a cercare la vostra fortuna e mettiate da parte la paura. Seguite il Mio consiglio, va bene?

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018