Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6142 Sii l’Amore che tanto desideri

Heavenletter #6142 Sii l’Amore che tanto desideri

Dio disse:

Una delle cose più difficili nel mondo per voi, Miei Cari Esseri Umani, Amati del Mio Cuore, è lasciar andare.

In Cielo, non c’è alcun bisogno di lasciar andare perché, tanto per cominciare, non c’è alcun attaccamento.

Sin da quando eravate appena nati sulla Terra, i vostri piccoli pugni afferravano e si aggrappavano a qualsiasi cosa alla vostra portata. Ah, questo è il mondo materiale per voi.

Crescendo, la vostra bambola o il camion dei pompieri diventavano delle cose possedute per voi. In effetti, essi possedevano voi. Non è stato facile per molti o per la maggioranza dei Miei Figli distaccarsi dai loro possedimenti, comprese le loro idee, perché l’attaccamento è al passato e tuttavia ancor di più che attaccamento al passato. Un bene posseduto simboleggia qualcosa. Probabilmente, un bene posseduto rappresenta per voi l’Amore e, sì, uno scopo.

Oltre che agli oggetti, Amati, vi attaccate alle persone. Non è facile per voi conoscere la differenza tra attaccamento e Amore. Dovete Amare e, nello stesso tempo, lasciar andare l’attaccamento. L’attaccamento significa dover avere o possedere, mentre il fatto è che l’Amore è lasciar andare il possesso.

Il bisogno di controllare, sembra accompagnare l’attaccamento. Ora arriva l’aspettativa ed ora arrivano le esigenze. Ora entrano in scena i ‘dovrebbe’ di vario tipo, perché delusioni di vario genere hanno ferito i vostri sentimenti. Ora, siete sicuri che gli oggetti del vostro affetto ‘debbano’ assolutamente cambiare oppure sono insoddisfacenti. È così che la Libertà se ne vola dalla finestra.

Suppongo che possiamo dire che i vostri sogni sono infranti. Così come la vedete voi, gli altri dovrebbero recitare le parti che, consciamente o inconsciamente, avete assegnato loro. Se non corrispondono alle vostre necessità, vi sentite traditi, perché le vostre necessità forse non sono altro che necessità di essere salvati dalle vostre proprie carenze.

Non è divertente essere qualcuno che vi ha delusi. Voi, colui che si sente tradito, come pure colui che vi delude, ora rappresentate i cattivi entrambi. Iniziano le discussioni. Due persone in guerra non sembrano poter fare una tregua. Non appena uno è gravato dall’obbligo di soddisfare i vostri bisogni – lui o lei vi avrà traditi, perché gli avete imposto un compito impossibile. Nessuno deve dominare un altro e nessuno deve essere dominato. Gli altri non potranno riuscire a rendervi felici, per quanto possano provarci, perché sta voi soddisfare i vostri bisogni.

Se non foste attaccati, non portereste dei sentimenti feriti come se fossero un vostro diritto. Non siete più santi solo perché i vostri sentimenti sono stati feriti. Siete voi stessi a ferire i vostri sentimenti. Disimpegnatevi dall’obbligare chiunque a sentirsi obbligato. Desiderando la vostra realizzazione da un altro, vi negate la Gioia e l’Affinità e l’Amore Vero, Miei cari sciocchi.

Invertite la tendenza a desiderare che siano gli altri a consegnarvi la vostra felicità e l’idea che gli altri siano responsabili di come vi sentite. Voi siete responsabili di come vi sentite. Nessun altro lo è.

Solo per il fatto che qualcuno non risolve qualcosa per voi, non significa che non siate amati. Miei Cari, dovete affrontare gli altri senza problemi. Assicuratevi di capire che non stiamo parlando del vostro essere una vittima. Non stiamo parlando di voi né di chiunque altri che riceve abusi. Stiamo parlando di voi che esigete più di quanto un altro possa dare. Non è vero che tutto quello che un altro deve fare, è esaudire almeno un vostro desiderio. Amati, diventate dei compagni liberi di l’un l’altro sulla Terra. Non dovreste diventare mai degli avversari. Non tenete nessuno in una morsa. Lasciate andare ciò che non è mai stato vostro da tenere. Correggetevi. Aggiustatevi. Create armonia dentro voi stessi. Siate buoni verso voi stessi. Trovate la vostra gioia. Riversate Amore su voi stessi e gli altri. Amate e non trattenete l’Amore. Concordato.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018