Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6140 L’Arte di Narrare delle Storie

Heavenletter #6140 L’Arte di Narrare delle Storie

Dio disse:

Dentro ad ogni cuore sulla Terra sono Io. Ecco. È questo che è la Vita. È tutto il Mio Sé, ma voi potete benissimo credere di essere qualcun altro, quando Tutta la Vita riguarda soltanto Me, l’Uno di Noi. Voi Mi riflettete in una fantasia a cui state giocando, questa Finzione in cui credete di essere immersi profondamente.

È come se suonaste un pianoforte che non esiste, eppure voi immaginate che venga fuori della musica da questo piano che non esiste. Voi vedete il piano. Le vostre dita si muovono sui tasti immaginari. Strati e strati di note risuonano e continuano a risuonare nel mondo, ma in realtà questo piano non si vede né si trova mai. Quanto è strano.

Per la verità, voi siete un bizzarro Narratore di storie e credete nelle storie. Battete l’autore di Sherlock Holmes come scrittore di misteri. Siete un Inventore di Storie e un Narratore di Storie niente male. Nella Storia della vostra Vita, superate i poeti, i drammaturghi, i romanzieri più grandi. La portata della vostra immaginazione non può essere immaginata. Eccellete nell’Arte di Narrare delle Storie.

Siete un illusionista che esegue i suoi trucchi di magia, ma è solo che avete ipnotizzato voi stessi, facendovi credere che la vostra magia non sia un trucco bensì la roba di cui è fatta la Vita stessa. Il fatto è che non sapete distinguere la Verità dalla finzione. Credete che ciò che vedete sia quello che c’è. Questa teoria arriva solo fin dove potete vedere e non arriva a toccare la Verità.

In qualche modo, voi vagate lungo le Corsie della Vita, preferendo vedere degli alti e bassi e persino dei terrori di ogni tipo. Inventate delle nuove invenzioni e pratiche e delle nuove malattie e restrizioni pure. Lasciar fare a voi o a qualcuno che è chiamato voi.

Vi inventate delle leggi e pratiche commerciali progettate per il profitto, come se il profitto individuale fosse il Fondamento della Vita, come se farvi strada fosse il vostro scopo principale. Se non farvi strada, allora forse il vostro scopo è quello di evitare la Vita in un modo o nell’altro come meglio potete.

Oppure, come se aveste tutti i diritti del mondo e foste la persona più importante che cammina lungo le strade di Laredo o New York.

Oppure, come se foste i proprietari del mondo e aveste il diritto di tenere fuori tutti quelli che volete, senza motivo alcuno o per qualunque motivo vi pare.

Che sia in una scuola o in una banda, potete dichiararvi il Capo di vostra iniziativa. Entro gli strati sociali in cui vi collocate, potete disporre altri Esseri umani e creature senzienti in questo o quel modo ed estromettete alcuni, o qualcuno lo fa. Voi decidete che aspetto dovrebbe avere il mondo, ed a vincere i premi più grandi potrebbe essere la persona con maggiore parlantina.

Se qualcuno soffre, potreste dire persino che se la meriti. Non voi, ovviamente – potete ricevere dei beni immeritati. Vi potete mascherare come il potere e la gloria. Soltanto voi e pochi altri prescelti lo fate. Potreste sentire che quello che volete sia vostro diritto di prendere o che possiate fare qualsiasi cosa vogliate.

Ci siete voi, e tranne che per pochissimi, gli altri potrebbero non avere l’importanza che vi meritate. Ci sono dei lupi e delle pecore. Ci sono i superiori e gli inferiori. Gli ideali sono ridicoli. La ragione sta dalla parte del più forte. Così può sembrare.

Anche se è così, Io, Dio, sono visibile. La Natura continua a dare dei raccolti. La Natura continua le stagioni e il clima. Il Sole splende. La Luna copia il Sole. Le Stelle escono.

Nonostante la devastazione percepita, c’è anche Bontà e Pace sulla Terra e Buona Volontà verso gli uomini, e Gioia e Risa. C’è Bontà e Misericordia sulla Terra e Gioia Illimitata.

L’Amore rinasce sempre di nuovo.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018