Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6134 La Vita è soltanto un Passante

Heavenletter #6134 La Vita è soltanto un Passante

Dio disse:

In effetti, voi mettete ordine nella vostra Vita. La passate al setaccio, Amati. C’è una morale nella storia qui. La Vita una volta vissuta cade nell’oblio. Se n’è andata.

Non potete attaccarvi a tutto o a qualsiasi cosa. Come potete essere certi che passare la vostra Vita al setaccio sia un modo per comprendere la Vita? la Vita vi insegnerà senza che proviate a risolverla. La Vita è già successa, ed ora siete a un nuovo punto di partenza.

Se il passato è il passato, beh, allora, lasciatelo andare. In verità, soltanto la Vita Stessa può insegnare Se Stessa. Non è che la Vita sia insolubile. È solo che la Vita esce dallo schermo nell’istante cui sale a galla e accade oppure, piuttosto, sembra accadere. La Vita balza avanti. La Vita non rimane ferma. La Vita sulla Terra non dovrebbe essere memorabile. La Vita è presente in un momento e poi la Vita se ne va di corsa nel momento successivo.

Salve alla Vita. Salutatela. Poi la Vita se ne va nuotando verso Nuove Avventure. Sapete una cosa? La Vita non sta ferma, e nemmeno voi dovete stare fermi.

Potrebbe sembrarvi di essere in mezzo a tanta attività! Piuttosto, siete trasportati nel Presente. Come meglio potete, voi digerite ciò che è appena accaduto, sebbene, nel contempo, non ci sia modo di migliorare un momento passato. Non sta a voi coniugare la Vita. Un momento fa, non è il vostro elemento essenziale. È un’ombra passeggera che vedete di sfuggita con la coda dell’occhio. Non dovete dare troppa importanza alla Vita, ostacolando così la Vita mentre avviene. La Vita vi dà un passaggio. La Vita vi contiene. Uhm, la Vita si allontana ed è già superata. Che la vostra Vita possa andare oltre il suo passato.

Che la Vita possa portarvi a fare un nuovo giro. Tenetevi forte! La Vita andrà veloce e non ritornerà mai più così com’era o, piuttosto, come sembrava essere una volta.

Inventiamoci un canto:

“La Vita è soltanto un Passante, soltanto un Passante. Niente di più delle Nuvole e della Luce, che passano sopra la testa per un momento scarso nel Cielo Blu, nel Cielo Blu, nel Blu Cangiante, per ritornare di nuovo solo come una fantasia passeggera, una fantasia passeggera, ecco tutto.

“Forse è possibile che Colui che rivendica la proprietà della Vita che passa, sia il Passante? Il Presunto Proprietario della Vita scivola semplicemente sopra la Vita, che sostiene essere sua? Potrebbe essere lui la Nuvola nel Cielo e il Blu Passeggero, il Blu Passeggero, il Blu Passeggero… Potrebbe aver immaginato se stesso?

“C’è bisogno che questa Vita, proprio questa Vita, sia interpretata ora e subito? La Vita deve significare questo e la Vita deve significare quello? La Vita deve significare Miracolo, anche se la Vita è un Miracolo Gigantesco? Ogni uomo vivo sulla Terra ha una Vita, ha una Vita, ha una Vita che svolazza qua e svolazza là, qua e là…

“Le nuvole e il Blu Cangiante e la Luce sono Epocali ogni giorno della settimana. Devono rimanere Epocali, Epocali, Epocali, quando sono Quotidiani, Quotidiani, Quotidiani…?

“La Vita continua in quella che è chiamata Vita nell’Aldilà, ma la Vita è un unico continuum chiamato Infinito. Tutti, Tutti, Tutti remano una barca nell’Infinito, anche se non c’è affatto da remare una barca nell’Infinito. C’è l’Infinito Soltanto, niente altro che l’Infinito, niente altro che l’Infinito e nessuna barca da remare, nessuna barca da remare, nessuna barca da remare…

“L’Unità Sola esiste nell’Infinito. Essere, Essere Soltanto, niente altro che Essere esiste nell’Infinito Infinito. L’Unità dell’Unità soltanto esiste nell’Infinito. L’Infinito dell’Eternità e l’Unità esistono nell’Essere dell’Unità. Soltanto l’Infinito, Soltanto l’Infinito, Soltanto l’Infinito. L’Infinito è la Nostra Dimora, l’Infinità dell’Unità, Unità, Unità…

“Salve, Mio Sé, salve, Mio Sé, Mio Sé, Mio Sé, salve! La Permanenza e l’Essere dell’Unità, un Unico Essere, l’Essere di Uno, un unico Stato dell’Essere nominato Infinito, Infinito, Infinito… un Respiro di Vita e di Luce Splendente, Splendente in un Sogno di……”

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018