Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6128 Sulla Terra si fanno ancora dei miracoli

Heavenletter #6128 Sulla Terra si fanno ancora dei miracoli

Dio disse:

Naturalmente, la Mente va oltre la logica. La Mente può arricchirvi e viaggiare con voi ben oltre la logica.

La logica tende ad essere o-o, questo e quello, oppure esclusivamente questo o quello. La logica non vuole che discutiate con essa. La logica tende a dire: “Prendi questo o no. Non c’è da discuterne. Non devi deviare. Rimani sulla linea retta”.

La logica può intrappolarvi in un modo di pensare e bloccare la Consapevolezza dell’Unità. La logica può essere una parte mentale laica della Vita che vi limita e vi nega una Visione più ampia. Può fare un pasticcio della Visione ampia. La logica può limitare la vostra capacità di pensare.

È perfettamente logico che, quando avete una minuscola quantità di cibo a disposizione, lo vorrete tenere per voi stessi e per la vostra famiglia. La logica vi dice che non potete permettervi di condividere quello che avete, perché quello che avete è limitato, e allora, come la vede la logica, avete una delle due scelte:

Se nutrite un altro, private voi stessi e la vostra famiglia. Per necessità, allora, tutto quello che potete fare è privare un altro. Vi dispiace.

Anche se avete abbastanza oggi per nutrire un altro, potreste non avere abbastanza domani, quindi, per la vostra sopravvivenza, siete saggi ad andare sul sicuro.

Tutte le guerre si basano sulla logica. La logica era intitolata Il Richiamo della Foresta – uccidere o essere uccisi. Con quel tipo di logica terrena, non esiste un modo logico di evitare alcune guerre o la maggior parte delle guerre o qualunque guerra. In base al pensiero logico, che cosa potete fare se non combattere una guerra? In un modo o nell’altro, una guerra dichiarata o una guerra contemplata, rende legittimo uccidere. Tutto è permesso, perché che altro si può fare?

Io vi ingiungo chiaramente, invece della logica, ad amare l’un l’altro.

Ovviamente, la logica può rendere giustificabile l’ingiustificabile. L’Umanità è stata sostituita dall’inumanità. In passato, ad un uomo che moriva di fame e rubava una manciata di pane, venivano mozzate le mani.

Che cosa farebbe il giudice autoproclamato se stesse morendo di fame egli stesso? E sì, capisco lo sconforto che sente uno che è stato derubato. C’è bisogno che l’uno o l’altro dia ragione o torto all’altro? La superiorità morale è forse più sensata o più auspicabile di un uomo affamato, con dei figli affamati, che afferra una crosta di pane?

Carissimi, comprendo davvero che in faccende del genere è facile continuare a girarci attorno. Nel mondo della Terra, alcune cose sono facili da dire e difficili da vivere. Nell’ambito della logica, non c’è molto spazio. E, sì, ovviamente un furto può basarsi su altri motivi diversi dalla fame.

I Miei figli farebbero bene a non giudicare gli altri. Questo vale per quelli che danno e per quelli che prendono e quelli della via di mezzo.

Dove sta la compassione quando le nazioni bloccano le loro frontiere, forse con labbra contratte e un senso di prudenza e virtù? E quanta differenza fa dire che vi dispiace e che vorreste poter fare diversamente?

Persino in mezzo alla follia della guerra, ci sono quelli che si elevano al di sopra del rischio personale e forniscono i Doni di Umanità a coloro che devono chiedere. Queste persone normali potrebbero non aver avuto alcuna idea della propria Grandezza finché in qualche modo non ci sono assurti. Si sono scoperti incapaci di guardare dall’altra parte. Si sono fatti avanti e hanno offerto ospitalità. E così servono l’Umanità.

Essi servono in Nome dell’Amore. In un quadro più ampio, essi servono invariabilmente Me. Questi uomini e donne ordinari servono laddove altri potrebbero solo desiderare di poterlo fare, ma non riescono del tutto ancora ad elevarsi abbastanza in alto.

Nell’ambito della Terra, si compiono ancora dei miracoli.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018