Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6122 Luce Intensa è il tuo Nome

Heavenletter #6122 Luce Intensa è il tuo Nome

Dio disse:

In questo momento, tra tutte le posizioni esatte sul Pianeta, in qualche modo ti trovi in questo luogo particolare, qui e non in un altro posto. Com’è successo questo? Com’è possibile? Perché qui e non lì? Dev’esserci una differenza importante, o se no, perché sarebbe così? Oppure fa davvero differenza cosa sia dal verso giusto o capovolto? A chi importa?

A questo punto del tempo fittizio, stai mangiando da questa pentola di minestra e non da un’altra.

Sei chiamato col nome che hai e non con un altro. Ancora non credi nel: “Ehi, tu!”.

Se avessi potuto scegliere, lungo il percorso, forse avresti scelto un altro nome per te stesso, e qualche volta qualcuno cambia davvero il proprio nome, ma che cosa cambia? Qualsiasi cosa, tutto, qualcosa o nulla? Che importanza ha? Ha importanza?

Che cosa cambieresti se potessi, o cambieresti qualcosa? Se non ci fosse modo di tornare indietro, lo faresti? Chi ha la temerarietà, ti domandi.

A volte ti sembra che non puoi essere altro che un razzo casualmente atterrato sulla Terra. Da dove sei venuto, ed ora, dove stai andando e che cosa mai stai facendo o non facendo sulla Terra in primo luogo? Sembra davvero che tu sia sorretto da una mano invisibile, e altre volte senti che la tua esistenza è un miraggio, una sorta di gioco di prestigio che non ha realmente nulla a che fare con te. Ti capita solo di esserci, per un motivo sconosciuto. Una casualità.

Il fatto che un toast salti fuori dal tostapane fa sì che il toast sembri saltare fuori da solo? A che scopo? Qual è l’utilità? Che differenza fa se il toast è saltato fuori o no? Qual è il significato, e chi può saperlo? Ti senti pieno di supposizioni a cui dai davvero peso.

Ti senti completamente in balia del vento, e non c’è da fidarsi del vento. Non sai mai dove ti porterà, dove ti collocherà, quando ti raccoglierà di nuovo e quali sorprese il vento abbia in serbo per te.

Nel contempo può sembrarti di essere un impulso casuale che arriva da qualche parte o da nessuna parte. Può darsi che non ti senta nemmeno come un impulso, piuttosto come un rametto nel vento o un uccello in volo, che è spinto a volare verso nord o sud a seconda del Sole.

Qualche volta vuoi fuggire da qualche parte, se solo sapessi dove. Qualche volta sei strappato via dalla tua stessa mano. Hai o non hai voce in capitolo riguardo a dove o quanto lontano di porterà il vento?

Non ti dispiacerebbe essere un prigioniero dell’Amore, ma può darsi che ti senta più un disertore dall’Amore o un uomo finito in un angolo triste che, inevitabilmente, deve essere tutta opera tua, per quanto bizzarro possa sembrare.

Verso quale angolo stai correndo, e ti domandi se sia affatto un tuo problema se vai a destra o a sinistra o, forse, se tutti i sentieri portino comunque alla stessa destinazione. Quanta importanza ha se sei un aquilone o un uccello e, tuttavia, tu sai che è profondamente importante e che tu devi sapere questo, che Dio ti aiuti.

Per ora, tu continui a girare le pagine. Sì, ciò potrebbe essere la portata del tuo scopo, continuare a far girare quelle pagine e, in qualche modo, perdio, continui a fare il burro del mondo, ed è buono, e la Vita è dolce e la Vita è una ricerca della strada giusta su cui trovarsi, e tu riesci ad atterrare su essa! Alleluia! Sei un Successore al Trono. Sei un seguace della Luce fin dove arriva. Sei diventato Luce Intensa. Luce Intensa è il tuo Nome.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018