Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6120 E se non mancasse nulla nella Vita così com’è proprio ora?

Heavenletter #6120 E se non mancasse nulla nella Vita così com’è proprio ora?

Dio disse:

Che cosa mai si intende quando si dice: “Nell’ordine delle cose”?

Che ordine è questo, e chi è l’organizzatore e di chi è l’ordine? Esiste un ordine? Dove si nasconde? Che senso ha un ordine o un ordine ha un senso, oppure ha davvero importanza in un modo o nell’altro.

La Vita può essere pianificata senza un piano? Un piano può essere un’imitazione? Un piano può essere buttato giù dai binari per non essere trovato mai più, e ha importanza?

Chi può dire che la Vita non sia innocente e di propria scelta?

Esattamente dove esiste qualsiasi cosa in ogni caso? La Vita esiste, oppure la Vita è un trucco perpetuato di un tipo o un altro, e non è divertente.

La Vita può essere pura? Come sarebbe la Vita Pura? La Vita sembra essere diversa da come appare? Che cos’è che fa sembrare che la Vita appaia comunque, e com’è possibile che la Vita scompaia pure? La Vita è o non è, o forse non ha importanza. I sogni vengono e vanno, e dove sta il significato di qualunque cosa in ogni caso?

Io dico che la Vita è un’illusione in ogni caso, quindi che importanza ha e perché dovete identificarvi con ciò che è illusorio? Non potete trattenere una Buona Vita, ma dove sta scritto che una Vita è buona o non buona? Chi lo dice? È una buona idea questa o no?

Che ne dite di tutti i pro e i contro? Da dove vengono e come arrivano qui? La Vita configura se stessa o la Vita è configurata? Come procede la Vita riguardo a qualsiasi cosa stia facendo? C’è un segreto della Vita e, se è così, quand’è che il segreto della Vita è scoperto?

Dove finiscono le domande?

Va bene una risposta qualsiasi o le risposte devono essere specifiche a domande specifiche in un ordine speciale? Cos’è questo blaterare in ogni caso, e chi lo dice all’alba o al tramonto? Che cos’è speculato e chi è che specula? Chi è stato a scoprire le domande per primo?

Che senso hanno le domande e che senso hanno le risposte? Tanto varrebbe lanciare le risposte su nell’aria e lasciarle cadere dove capita.

La Vita quotidiana si scopre da sola. Viene alla superficie visibile, ma che cos’ha a che fare questa superficie con qualunque cosa che abbia una minima importanza?

Dove state andando e perché? Tanto varrebbe che stiate seduti e pensiate la Vita in esistenza. Perché la Vita non può stare ferma e perfezionarsi invece di folleggiare e correre qua e là? Scriviamo una prescrizione diversa. In un modo o nell’altro, la Vita si verificherà, e poi? Cos’è possibile fare al riguardo?

Lo scopo della Vita può cambiare e quando e come, e che cosa rappresenta la Vita quando tutto sarà fatto o non fatto affatto?

Chi mette assieme le mappe e chi dice Sì e chi dice No, e dove s’incontrano i due?

Chi va incontro alla Vita e chi fissa la Vita per un faccia a faccia? Chi scopre e chi non scopre, e che differenza fa? La Vita è in atto o no?

La Vita non si conclude mai. Quand’è che la Vita completa il suo giro per quanto potete vedere? Voi vedete? Chi vede, e chi può riassumere la Vita?

Vi piacerebbe avere alcune risposte. Può darsi che non vogliate viaggiare per tutto il mondo per avere delle risposte, ma che scelta avete? Che la Terra sia piatta o rotonda, potreste essere comunque buttati fuori rotta e non atterrare mai.

La Vita è sottosopra, sì o no? Qual è il verso giusto, se ce n’è uno? Quando hanno suonato le campane, o hanno suonato, oppure non le avete semplicemente udite? È possibile che le campane non abbiano mai suonato e che voi stiate ancora aspettando di sentirle?

Qualcosa potrebbe mancare, se solo poteste sapere che cosa sia.

Oppure non manca niente, e voi siete distratti.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018