Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6025 Tutti i Figli del Cuore di Dio

Heavenletter #6025 Tutti i Figli del Cuore di Dio

Dio disse:

Io non esaurisco mai gli argomenti di cui parlare con tutti i Figli del Mio Cuore. Praticamente, tutti gli argomenti che trattiamo qui sono per tutti quanti. In un modo o nell’altro, gli argomenti, come sono dati, vi fanno annuire col capo per dire di ‘Sì’ o vi fanno scuotere la testa per dire di ‘No’. In un modo o nell’altro, siete coinvolti emotivamente in quello che Io dico. Anche quando discutete energicamente con Me, siete coinvolti in ciò che dico. Rispondete a ciò che Io dico. Reagite a ciò che dico. Quello che Io dico ha grande importanza per voi. Anche quando non siete d’accordo - o soprattutto quando non siete d’accordo -, siete pesantemente coinvolti in quello che Io dico. Non dovete amare ciò che Io dico per essere emotivamente coinvolti in esso.

Se siete irremovibili nell’esigere che Io cambi il Mio punto di vista, è probabile che siate estremamente coinvolti in quello che dico. Altrimenti, carissimi, perché v’importerebbe tanto di quello che Io dico? A meno che non v’importi inesorabilmente di ciò che Io dico, perché vorreste discutere? Più vi ribellate contro di Me, più siete attaccati al Mio modo di pensare. Altrimenti lascereste che la Mia opinione – o l’opinione di chiunque – sia come l’acqua e ve la lascereste scivolare addosso.

Che il Mio punto di vista, o il punto di vista di chiunque, vi vada a genio o meno, sembra abbastanza chiaro che v’importi parecchio delle opinioni degli altri, o se no, perché mai quello che Io penso o dico, o quello che chiunque pensi o dica, vi brucerebbe tanto?

Non potete pensare realmente che Io o chiunque debba essere d’accordo con voi, vero? Che ne è della Libertà, Amati?

È anche possibile che voi siate uno a cui piace semplicemente discutere con chiunque si trovi a sedersi dall’altra parte del tavolo. Non importa chi! Sfiderete chiunque per puro sfizio!

Ogni cosa deve avere un qualche valore. Ma quale motivo d’orgoglio c’è in voi perché discutere possa avere l’importanza che ha? Soprattutto, perché vorreste discutere con Dio, Che vi ama profondamente, Che vi tiene in maggiore considerazione e vi ha a cuore più di quanto voi incominciate a occuparvi di voi stessi?

Io vi tengo in grande rispetto. Voi siete l’Amore della Mia Vita. Il Mio Amore per voi è più Grande di quanto voi afferriate. Potete proiettare la vostra costernazione su di Me e chiamarla Mia. Non è certo vero, Amati. Non è vero affatto.

Dunque, ricominciamo. Ricominciamo in un nuovo ristorante con una nuova tazza di caffè o tè o un infuso o un frullato, se preferite, e incominciamo tutto da capo con un’amicizia basata sul riconoscimento sincero dell’Amore e della Familiarità che sono Supremi.

Dopotutto, Amati, Ci conosciamo da più tempo che conosciamo chiunque altro. Ci conosciamo dall’Inizio dei Tempi, in realtà già da prima, in realtà da molto prima che ci fosse qualcun altro e la strana idea di separazione da conoscere.

Siamo cresciuti insieme. Non c’è mai stato un tempo in cui non Ci conoscessimo con meno di una canzone nei Nostri cuori. Ci siamo conosciuti in persona e nell’Infinito. Nemmeno per sogno siamo estranei. Non Ci siamo conosciuti solo questa volta. Noi proveniamo dalla vecchia madrepatria, per così dire.

Noi parliamo la stessa lingua. Sappiamo cantare le stesse canzoni e ballare gli stessi balli. Conosciamo l’Unità a menadito. Ci abbracciamo, e incoraggiamo il mondo. Suoniamo la Vita come dei virtuosi. Ogni volta che suoniamo un duetto al piano, è come se fosse la prima volta. È così abituale, ed è talmente straordinario.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017