Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6023 La Vita potrebbe essere un coccodrillo?

Heavenletter #6023 La Vita potrebbe essere un coccodrillo?

Dio disse:

Dalla posizione in cui vi trovate, non sapete come la Vita possa spiegarsi e spiegare le sue svariate comparse e ricomparse. Vi sembra che la Vita entri in scena in qualunque modo desideri. È difficile vedere che la Vita assume la responsabilità delle sue azioni, reazioni e inazioni, eppure, al contempo, è la Vita ad avere tutte le carte in mano.

La Vita sembra avanzare faticosamente o balzare avanti indipendentemente da ciò che ne pensate. Voi vedete delle contraddizioni e mancanza di merito nel modo in cui la Vita gioca le sue carte. Non avete visto sempre la Vita a farsi in quattro per esservi d’aiuto.

La Meccanica della Vita è un mistero. I perché e i percome sembrano essere oscurati, se non francamente fuori posto, secondo il vostro punto di vista.

Voi potete adagiarvi, ma la Vita continua sempre ad avanzare. La Vita ha tanta energia e spinta. Non avete mai trovato la Vita a sonnecchiare.

Può darsi che vi siate domandati, occasionalmente, se la Vita non sia un coccodrillo che vi sorride appena prima di azzannarvi. Dovete essere soltanto un bocconcino gustoso per un coccodrillo astuto? Com’è possibile che la Vita saltelli in giro, come se non avesse mai un problema, e lasci voi in difficoltà?

Chi mai potrebbe sognare ciò che la Vita dà? La Vita può fare qualunque cosa voglia. Non può esserci alcuna spiegazione per la Vita, ma forse voi vorreste che la Vita vi si spiegasse, se non addirittura che vi presentasse le sue piene scuse. Non può essere giusto che la Vita vi tratti come vi ha trattati in un’occasione o un’altra.

Non importa, questa è tutta una commedia. Io, Dio, vi sto parlando, eppure voi dubitate.

La Vita sembra giocare a poker e se ne scappa avendo vinto il piatto, come se questo fosse un bello scherzo fatto a voi. La Vita sembra mischiare le carte senza nemmeno chiedervi il permesso. Qualche volta, vi sentite schiacciati da una scarpa enorme con i tacchetti.

Per voi è difficile essere impassibili riguardo alla Vita così come si manifesta. Voi o ridete o piangete o pestate i pugni sul tavolo o vi accasciate. Potete protestare quanto volete, ma la Vita continua a seguire la propria inclinazione.

Vi piacerebbe tanto che la Vita riuscisse nel modo migliore, ma sentite un coro di grilli che insistono diversamente. Siete stati tentati o raggirati. Siete sicuri che non vi sia stata data sempre una giusta possibilità.

Tuttavia sentite un eco debole, che echeggia che siete voi, voi stessi, ad istigare la Vita ad orchestrare come apparirà la Vita e come procederà in maniera sconveniente.

“Sorpresa!”, dice la Vita.

Ma non è una sorpresa per voi che, ancora una volta, la Vita si sia approfittata di voi senza pietà.

Amati, non vi è facile essere fedeli a voi stessi quando non sapete realmente chi siete.

Se vi fosse più chiaro chi siete e perché siete vivi nel mondo, se poteste vedervi come Io vi vedo, la vostra Vita trasmetterebbe una Luce diversa.

Va bene allora, forse non riuscite a vedere quanto possa essere diversa la Vita sulla Terra finché la morte continuerà ad operare. Per quanto riusciate a vedere, sarete lasciati ad affrontare le cose da soli. Per quanto riusciate a vedere, non vedete alcun modo di non dare peso alla morte, dicendo che sia tollerabile. Siete stanchi di piangere.

Ascoltate la Mia risposta, amati:

Ah, quando vedete la Luce che siete, la Vita può ben configurarsi in maniera diversa. Come condurrete la Vita allora? Che cosa cambierete dentro di voi, di modo che la Vita, questa vagabonda, possa cambiare idea e alterare il Corso di questa vostra Vita?

Tra tutte le possibilità, ordinate quello che desiderate. È così che aumentate le probabilità a vostro favore. Provateci.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017