Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6011 Dov’è il fervore del passato?

Heavenletter #6011 Dov’è il fervore del passato?

Dio disse:

Quanto ti piacerebbe riavere il tuo vecchio entusiasmo. Una volta eri entusiasta e ti tuffavi nella Vita, correndo per stare al passo col tuo cuore. Attualmente, potrebbe sembrarti che il tuo cuore stia ristagnando.

Questa realizzazione ti dà grande tristezza. È come se tu fossi lasciato in sospeso, come se il tuo cuore avesse rinunciato e tu fossi lasciato senza un cuore, una pietra fredda, come se il tuo cuore non sobbalzasse mai più, come se il tuo cuore avesse fatto marcia indietro dalla Vita, venendo meno a un contratto. Il tuo cuore non può abbandonarti in questo modo. Il tuo cuore non può piantarti in asso. No, non il tuo cuore.

Senza il tuo cuore rallegrato dal pieno ardore, ti senti desolato. Ti è difficile accettarlo. Non ti eri reso conto di quanto fosse importante l’entusiasmo del tuo cuore e quanto tu ne fossi dipendente.

Stai parlando di questo entusiasmo accelerato di cui una volta ti precipitavi a tenere il passo. Ora è come se il tuo cuore si fosse adagiato sul sentiero e non volesse rimettersi in forze. Ora il tuo cuore sembra abbandonarti, per cosa? Dov’è il fervore del passato? È possibile che il tuo cuore non voglia più rialzarsi? Che parlando di prendere nuova vita, il tuo cuore voglia esentarsi? Non hai mai pensato che il tuo cuore si adagiasse come se fosse senza energia. È il tuo Cuore Vero questo di cui stai parlando.

Ti ricordi bene di come dovevi fare le capriole per mantenere il passo con i desideri del tuo cuore, ed ora, tristemente, il tuo cuore si è ritirato ed è andato in pensione? Non è possibile.

Il tuo cuore soleva volare via con te. Facevate una gita divertente e correvate lungo una pista e poi un’altra e un’altra ancora. Tu e il tuo cuore schizzavate via come partner, e il tuo cuore volava sempre più in alto e tu stavi al passo, facendo del tuo meglio. Ora il tuo cuore vuole transigere e rallentare e non volare più? Non eri preparato a questo. Non è possibile che proprio il tuo cuore voglia rinunciare ad avanzare volando.

Che cosa può essere la Vita senza il brivido della caccia?

Non ti sei mai immaginato che il tuo cuore rinunciasse e non si emozionasse più di quello che è in arrivo, che il tuo cuore passasse solo il tempo tirando avanti. Non hai avuto idea di qualcosa del genere.

Il tuo cuore era sempre pronto all’avventura. Ora il tuo cuore a malapena alza la testa, così sembra. Deve essere qualcosa di temporaneo. Come puoi possibilmente vivere la tua Vita senza un cuore colmo, impaziente di fare una corsa matta verso il culmine? Che senso può avere la Vita se non sei impaziente di viverla?

Oh, no, non è possibile che il tuo cuore voglia semplicemente fare spallucce ed essere trascinato in giro, quando il tuo cuore scalpitava sempre in passato. La vitalità non può semplicemente smarrirsi. Hai sempre seguito il tuo cuore. Ti sei sempre affrettato a tenerne il passo. Come puoi cavartela senza esaltazione? La Vita ti esaltava sempre. Ti emozionava tanto.

Il sole stava sempre in giro con il tuo cuore. Eri ansioso di sapere dove il tuo cuore ti avrebbe portato la prossima volta. Come sarebbe possibile che adesso il tuo cuore voglia stare seduto accanto al fuoco a guardare la brace come un cane vecchio? No, no, no, non il tuo cuore.

Va benissimo che tu accetti i piccoli piaceri. Ti sta bene questo. Non sei obbligato a partecipare alle gare più grandi e più importanti, ma che cosa sarà la Vita senza che tu corra avanti, ansioso di scoprire cosa c’è in arrivo? Nossignore, non è possibile che il tuo cuore sia pronto a sedersi al margine della strada. Non può essere. Non vuoi sentirne parlare. Non permetterai che questo sia vero.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017