Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #542 Il potere di accendere l’Amore

Heavenletter #542 Il potere di accendere l’Amore

Dio dice:

Tutte le cose si risolvono, ma voi non lo sapete. Pensate di avere ogni sorta di cose in sospeso, ma tutto si risolve da solo senza il vostro aiuto. Oppure possiamo dire che il vostro aiuto sta nel lasciarlo andare.

Le relazioni continuano dopo la morte. La morte di una persona cara non è la fine della questione. Qualunque cosa che sia insoluto, non rimane sospeso a mezz’aria.
Le anime si incontrano ripetutamente. Non avete bisogno dei corpi per conciliare le differenze.

Quando lasciate andare quello che considerate un problema, allora i quattro angoli della terra, per così dire, raccolgono il vostro problema, lo elevano ad un livello superiore e ristabiliscono l’amore nel vostro cuore.

"Nemico" può essere un termine troppo forte qui, eppure avete avuto dei cari che avete considerato degli avversari. Come minimo, vi hanno delusi. Avete permesso ad ogni delusione di indurire il vostro cuore. E persino nella morte o nella distanza terrena di un altro, vi siete aggrappati alla morsa della delusione al posto di uno scambio di amore.

Se avete il potere di creare o permettere o andare incontro a dissapore, avete lo stesso potere di accendere l’amore.

Che cosa significa il perdono se non riportare il vostro cuore al suo legittimo posto?

Non vi sareste sentiti offesi se non ci fosse stato amore.

Avete rischiato il vostro cuore, ed esso non era voluto o non voluto abbastanza o non abbastanza a lungo. Persino nel caso di un impiegato scortese in un negozio, avete permesso che un evento minuscolo chiudesse il vostro cuore. Il vostro cuore è stato talmente ferito che avete cercato persino delle altre ferite e le avete viste nelle piccole cose, e così avete assunto un atteggiamento di lotta. Avete messo una corazza intorno al vostro cuore. Vi siete preparati ad un assalto. E così assalite voi stessi.

Avete pensato che il mondo debba servirvi, e così siete rimasti delusi.

Ora scoprite che non solo dovete servire voi stessi, ma dovete servire gli altri. Per quelle persone care che non vi hanno servito bene, che cosa potete fare per farle rientrare nelle vostre grazie? Cosa avete fatto con le vostre grazie? Dove sono andate? Accetterete che ci sono delle barriere da rimuovere nel vostro cuore e che siete voi a doverle rimuovere?

Chi ha eretto le barriere se non voi? Se avete permesso alle barriere di crescere nel vostro cuore, siete stati voi a crearle. Nessuno le ha create per voi. Avete reso il vostro amore dipendente da qualcosa. Quando quel requisito non si è presentato, avete ritirato il vostro amore. Avete contato il vostro amore come delle monete in una borsetta e avete sepolto il vostro amore da qualche parte e avete esitato a ripristinarlo. Persino dopo la morte di una persona, vi siete aggrappati alla vostra ferita.

Riuscite ad amare soltanto in base alla misura dispensata a voi stessi e trattenere solo in base alla misura trattenuta a voi? Se è così, vi siete posti alla mercé di altri. Ora spazzate via la polvere accumulatasi sul vostro amore e astenetevi da una tale dipendenza da altri.

Non pensate che vi stia suggerendo di ingraziarvi tutti quanti o coloro a cui avete voltato le spalle o che vi hanno voltato le spalle. Vi suggerisco di liberarli dal vostro cuore. Forse anche loro hanno da imparare. Lasciateli liberi ed essi impareranno, proprio come voi state imparando. Lasciate che ricevano la vostra benevolenza. La cosa importante è che ne diate. Restituite a se stessi coloro che pensate vi abbiano ferito e non aggrappatevi più ad essi. Lasciateli uscire dal vostro cuore. Hanno bisogno che li liberiate dal loro passato. E voi avete bisogno della vostra liberazione.

Copyright©1999-2021
Heavenletters