Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #535 Fede innocente

Heavenletter #535 Fede innocente

Dio dice:

La fede non è un requisito. Non hai bisogno della fede per avere accesso a Me. La fede è qualcosa che viene dopo l’esperienza. Non ne è il precursore.
Sto dicendo che tu non devi credere in Me prima di conoscerMi.

Tuttavia, potresti aver bisogno dell’innocenza. Se la mancanza di innocenza consiste di idee preconcette, allora c’è bisogno di innocenza, non di fede. Il problema con le idee preconcette è che esse ti rendono vulnerabile al controllo del Mio ingresso nella tua vita – e così te lo perdi. Quando Mi prevedi in un certo modo, in un certo costume disegnato da te, o prevedi il Mio ingresso attraverso una certa porta, potresti guardare nel posto sbagliato o cercare un Dio presunto e mancarMi proprio qui come Io sono.

Se non sei ancora diventato profondamente intimo con Me, hai controllato la tua visione del Mio ingresso. Hai cercato di dirigere lo show. Hai messo dei limiti intorno a Me. Mi hai selezionato. “Dio è in questo modo, non in quel modo”. E così hai asserito quello che vedrai.

Vedi Me e non la tua previsione di Me.

Ma non importa quali barriere tu e il mondo erigiate, tu Mi conoscerai. Mi hai conosciuto. Soltanto l’adesione ad altri principi ti impedisce di afferrarMi proprio ora. Io sono alla tua portata in questo istante.

In questo momento Mi stai vedendo di sfuggita o hai un filo del Mio pensiero o un cenno della Mia voce. Stai avendo qualcosa di Me. La tua consapevolezza si sta aprendo alla possibilità di Me. Una canzone da tempo dimenticata si sta agitando in te, e il tuo ricordo di questa canzone è appena sotto la superficie. La Mia canzone sta sgorgando in te e salendo in cima. Puoi quasi canticchiarla adesso.

L’innocenza non fa previsioni. L’Innocenza è apertura verso ciò che è proprio davanti a te. La mancanza di innocenza è apertura verso certe possibilità previste, ristrette, e chiusura verso altre. La mancanza di innocenza suppone conoscenza e non si lascia sviare dalla propria immagine di essa.

Sii disposto ad essere innocente, e questo ti farà molto bene. Sii disposto a far entrare di più. Sii disposto a far entrare ciò che arriva. Non essere un vigile che dirige il traffico. Non mettere dei segnali di stop. Fammi cenno di entrare.

La fede è pura apertura. La fede non è convinzione. La convinzione non è molto. Le convinzioni cambiano. La fede è molto più di qualcosa di cui ti convinci. La fede non è una decisione. La fede è vedere o conoscere o sentire ad un livello molto profondo. I livelli profondi sono semplici.

Ritorna alla semplicità. Lascia perdere la complicazione.

La fede non è qualcosa da imparare. Tutti gli studi del mondo non te la portano. Essa arriva spontaneamente. La permetti, proprio come permetti Me. Ti imbatti nella fede coi tuoi propri occhi e poi la accetti. Capisci ciò che hai visto. Non devi comprare la fede a scatola chiusa.

La fede assomiglia di più al menu in un ristorante dove hai già mangiato in passato. Hai assaggiato una certa pietanza ed era buona, e vuoi averla di nuovo. Te la ricordi, ma non riesci del tutto a ricordarne il sapore finché la delicatezza non è di nuovo nella tua bocca. Questa è fede. La fede è riconoscimento.

La fede è in questo momento. Il nostro amore reciproco è la Nostra fede.

Il punto non è ottenere o perdere la fede. Il punto è avere Me proprio ora, ad emozionare il tuo cuore.

Copyright©1999-2021
Heavenletters