Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5044 L’unico modo per determinare un cambiamento in altri

Heavenletter #5044 L’unico modo per determinare un cambiamento in altri

Dio disse:

Può darsi che non ti sia messo consapevolmente in una situazione spiacevole, ma tocca decisamente a te tirartene fuori. Ovviamente, in alcune situazioni, devi solo lasciare che vada come va. Se hai un insegnante che ti irrita, è probabile che tu debba solo tener duro. Il semestre finirà. Non deve essere un cosa grossa. Nel frattempo, non devi essere così contrariato.

Per gran parte della vita, le cose si chiariranno o si risolveranno da sole senza il tuo aiuto. Tuttavia, qualche volta, c’è qualcosa che puoi fare e devi fare. In un modo o nell’altro, devi lasciar andare una situazione che non sta producendo felicità. Con il lasciar andare, intendo lasciar andare la presa che la situazione ha su di te. Puoi ugualmente stare in essa, però qualcosa si è rilassato. Forse tu.

Puoi rimanere o dover rimanere in una situazione scomoda. Oramai sai che gli altri cambieranno o non cambieranno. Raramente è in tuo potere creare cambiamento in qualcun altro. Quanto puoi desiderare che l’altro sia diverso! È sicurissimo che tu non determinerai un cambiamento in un altro a meno che non ci sia un cambiamento in te. È già abbastanza difficile cambiare te stesso, specialmente quando non ne hai voglia.

Che cos’è questa tua volontà? Ti aiuta a perseverare, e questa è una buona cosa, ma non sempre. Come fai a conoscere la differenza tra insistere per testardaggine e la determinazione a realizzare quella che è entro la Mia Volontà e la tua capacità?

Molte grandi imprese sono state scartate su due piedi dai critici, eppure proprio quelle imprese sono state delle benedizioni per l’umanità. Forse ti sarebbe piaciuto vivere ai tempi dei cavalli e delle carrozze, ma ora la gente guida la propria macchina e vola ovunque nel mondo. Prima dei telefoni, le persone facevano visita agli altri nelle loro case ed erano più impegnati nelle relazioni. Non c’è modo di fermare il cambiamento nel mondo. Qualunque sia il tuo punto di vista sulla vita moderna, ci saranno sempre più novità e, così sembra, sempre più rapidamente. A volte il cambiamento sembra viaggiare alla velocità della luce!

Qualche volta, prima che vi voltiate, qualcuno vi ha preso il posto e qualcuno vi ha ferito il cuore, e non sapete come uscire dallo stato in cui vi trovate. Esiste la possibilità di uscire dalle situazioni, ma qualche volta dovete riuscire a risolverle. Dovete cambiare dentro per determinare un cambiamento esterno. Oh, se solo la gente appianasse la cosa parlandone con te. Se solo la gente non pensasse di sapere meglio di te. Se solo la gente non fosse così perentoria e non sminuisse il tuo valore. Se solo gli altri non fossero come sono.

Fino a quando gli uomini troveranno delle colpe, ci sarà opposizione. Nessuno vuole essere accusato, anche quando è colpevole – specialmente quando è colpevole!

Fai del tuo meglio per non prendere tanto a cuore gli errori degli altri nei tuoi riguardi. L’hai già sentito dire che il modo in cui un altro pensa, è un suo problema, non tuo. Non devi renderlo tuo. Ricordati del valore che hai per Me, e che sciocchi sono questi mortali.

In qualche modo tocca a te non permettere che il tuo cuore s’indurisca a causa dell’errore di un altro. Ti dico francamente che se qualcuno non ti approva, si tratta di un errore suo. E quando tu disapprovi un altro, si tratta di un tuo errore. Anche se sei assolutamente, decisamente, nel giusto, hai commesso un errore nel prenderti a cuore l’errore di un altro.

Non dovresti consegnare mai il tuo cuore ad un errore. Quando aggravi l’errore di un altro, te lo sei preso troppo a cuore. Lascia perdere gli errori degli altri e sarai libero dal tuo.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2014