Heavenletter #5020 L’Ascensione dell’Amore
Heavenletter #5020 L’Ascensione dell’Amore
Dio disse:
È comprensibile che il concetto degli opposti nel mondo si sia guadagnato una losca reputazione. Si fanno degli schieramenti a causa degli opposti. Gli opposti portano a confrontare, e confrontare significa giudicare. Ovviamente, la valutazione fa parte della vita nel mondo.
Ovunque nel mondo c’è qualcuno che chiede: “Questa è una buona sposa per me? Questo ponte è sicuro da attraversare? Questa vernice è fresca o asciutta?” Infinite sono le domande, e l’incertezza regna sovrana.
Nel mondo, c’è malattia e c’è salute. Ricchezza e povertà. Grasso e magro. Guerra e pace. Armonia e conflittualità. Guadagno e perdita. Bravo ragazzo. Cattivo ragazzo. Qual è l’uno e qual è l’altro, può dipendere da che parte stai o da chi sta raccontando o ripetendo la storia.
Io ho detto che in ogni cosa, c’è del buono. Persino nel contrasto, c’è del buono. C’è del buono in tutto.
Nessuno, che Io conosca sulla Terra, è stato senza dolore. C’è un’accettazione generale della sofferenza. Tutti sanno che cos’è la sofferenza. Essa non ha bisogno di spiegazioni. Inoltre, esiste una gamma di sofferenza e varie sfumature di luce gettate sulla sofferenza. C’è grande e c’è piccolo, e ci sono dei momenti di sofferenza evitata. Nessuno che Io conosca sulla Terra è escluso dalla sofferenza. Nessuno che Io conosca, quando si tratta della sofferenza, dice: “Eh? Che cos’è?”
Persino nel concetto della sofferenza, c’è qualcosa di valore. Quando ti togli la scarpa stretta, c’è un sospiro di sollievo.
Nel mondo, c’è crescita. Ogni tanto potete dire a voi stessi: “Sono cresciuto. Sono cresciuto davvero. Non sono la stessa persona che ero una volta. Vedo diversamente. Comprendo diversamente.”
Attraverso l’ombra, voi vedete luce.
Nello stesso modo in cui la luce del sole esplode attraverso le nuvole, arriverà il momento in cui voi esploderete attraverso questa scena degli opposti. Non siete più opposti. La vita non è così penosa. Non ne fate più un dramma. Si potrebbe dire che vedete da una distanza maggiore e vedete meglio. Si potrebbe anche dire che vi siete avvicinati e ora vedete meglio. In ogni caso, vedete con occhi nuovi. Amore ha vinto. Questo è un amore più avvolgente.
Vi è successo qualcosa. Questo si chiama cambiamento. Questo si chiama crescita. Qualcosa è cambiato dentro di voi, e state vedendo questa crescita. La state vivendo. È qui.
Non potete prendervene il merito, eppure vi è arrivata e la state vivendo.
La crescita è una progressione naturale. La vita sulla Terra vi offre questa progressione naturale. Non è che si accenda una lampadina intellettuale. Questa progressione va oltre il pensiero. È una comprensione maggiore, eppure va oltre la comprensione e oltre tutti i sensi. È un affare del cuore, ma è più profondo di quello che avete pensato che significhi il cuore. Qualcosa di più grande di tutte le inconvenienze e gli ostacoli sorge come un angelo che esce dall’acqua e sale dritto al Cielo.
Questo è amore, ed è questo amore che livella il campo giochi. È amore, una nuova sfumatura di amore, una nuova altezza d’amore, una nuova vicinanza d’amore. Persino le lacrime possono scendere dentro questo amore sorgente, e l’amore non è affogato dalle lacrime. Questo potrebbe essere chiamato l’Ascensione dell’Amore. L’amore ascende fuori dalla portata della perplessità. L’intero concetto di problema se n’è andato a spasso e non fa più parte della mischia.
Chiamate come volete, questo stato di coscienza. Chiamatelo Giorno di Giudizio. Chiamatelo Pace. Chiamatelo Ascensione. Chiamatelo Illuminazione. Chiamatelo Nirvana. Chiamatelo Cielo. Chiamatelo Dove il Pensiero Non Può Arrivare. Chiamatelo il posto in cui vi siete trasferiti. Chiamatelo il posto in cui dimorate ora. Chiamatelo un amore intransigente che ha cambiato il mondo che vedete e, inevitabilmente, il mondo stesso e voi e tutti gli altri.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2014

