Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #193 Semplicità

Heavenletter #193 Semplicità

Dio dice:

La semplicità dell’onestà. La natura è onesta. Non c’è alcuna negazione nella natura. Essa è quella che è. Non c’è alcuna finzione. Un olmo non cerca di essere una quercia. Il freddo non fa finta di non esserlo. La natura accetta le sue brezze e le sue tempeste e ama qualunque cosa essa sia e qualunque cosa stia facendo. La natura dà piena espressione a se stessa. Esprime Me.

E voi fate parte della natura. Potete cercare di essere qualcosa d’altro, ma voi siete natura e ne siete un’espressione. Ciò significa che siete un’espressione di Me.
Voi, forse, avete continuato a nascondervi o avete cercato di farvi notare. La natura non si nasconde, né richiama l’attenzione su di sé. È semplicemente se stessa. La natura è. Voi siete.

La natura non si gonfia. E neppure si sgonfia. La natura non sta a pensare a come appare o che cosa si penserà di essa. L’attenzione della natura è su di Me e sulla sua espressione di Me. Perciò, la natura esprime se stessa.

La natura non cerca di adattarsi alle aspettative. Non cerca di piacervi. La natura non si inibisce. La natura non conosce l’inibizione. La natura conosce l’espressione.
L’inverno non tenta di spacciarsi per l’estate. L’estate non cerca di essere l’inverno. Un fiore rosso non cerca di essere rosa o bianco o giallo. Un fiore rosso fiorisce nel suo rossore. Non possiamo chiamarlo orgoglio ma possiamo chiamarlo identità e verità. Possiamo chiamarlo più che accettazione. Esso non ha alcun bisogno di accettare, perché esso è semplicemente ciò che è. Non conosce altro modo. Non c’è da discuterne. Nessuna decisione è presa. Un fiore fiorisce, e questo è tutto. Fa cadere il suo fiore per raccogliersi per un’altra stagione.

La natura conosce la libertà. Ha la libertà di essere se stessa.

Non pensate però che la natura sia egoista. Gioca il suo ruolo. Interagisce. Non si anticipa. Viene alla ribalta quando è il suo turno di venire alla ribalta. Non aspetta neppure pigramente in panchina. Sta raccogliendo le sue forze. Si sta preparando, assorbendo la sua verità. La maturità della natura non è niente meno che la sua fioritura. Non c’è alcuna insoddisfazione nella natura. La marea che sale e la marea che rifluisce hanno felicità uguale. La marea che sale e la marea che rifluisce hanno gioia uguale. Si rivelano. Si rivelano. Si mostrano a Me. Si muovono per Me e rimangono ferme per Me.

Ma rimanere fermi è sempre prontezza. Rimanere fermi è semplicemente il momento prima dell’azione. È coerenza. E un’azione è dopo la prontezza e appena prima che ritorni di nuovo a riposare nella sua prontezza.

La natura non è cosciente di sé. Non ha imbarazzo. La natura è troppo consapevole di Me per prestare attenzione a se stessa. Esprimersi non è prestare attenzione. Esprimersi è essere.

La natura non dice: “Adesso sto fiorendo”. Fiorisce. La natura non dice: “Guardatemi”. E tuttavia non potete evitare di guardare la natura, perché essa è così fedele a se stessa ed a Me. E il naturale nella vita vi attrae perché voi siete uguali. Siete così intimi con la natura. Vi conosce bene. E voi conoscete la sua amicizia.

Voi siete un bel fiore sulla terra.

Crescete lì. Crescete verso di Me. Guardate in alto. Raggiungete il Sole. Rotolatevi con la natura. Abbiate le guance rosee. Illuminate i vostri occhi. Chiudeteli di notte. Agite e riposatevi. Dormite e svegliatevi. Quale viene prima? Come potete saperlo? Vengono insieme. L’uno non è senza l’altro.

Ma Io non dormo mai. E tuttavia sono con voi mentre dormite. E sono sveglio con voi quando vi svegliate. Sono felice di essere con la pienezza di voi. Nuoto con gioia nel piacere che traggo da voi, perché Mia è la vostra natura. Voi siete la Mia natura. Io sono la vostra.

Copyright©1999-2020
Heavenletters