Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #192 Quando contempli la natura

Heavenletter #192 Quando contempli la natura

Dio dice:

Quando contempli la natura, stai contemplando la maestosità del Cielo. Quando noti la natura, sei incantato. Albe, tramonti, stelle nel ampio calice del cielo notturno, montagne, acqua, cose che crescono. Essi infiammano il tuo cuore mentre nel contempo lo mettono in pace. Quanto è ravvivante la natura. Quanto è rasserenante la natura. Il tuo apprezzamento ravviva e rasserena. È il tuo apprezzamento.

L’osservazione della natura ti rende più saggio. Mentre osservi, senti il Mio amore. Che ciò che osservi sia desolato o lussureggiante, tu percepisci l’amore che permea l’universo.

Tutto nella natura ha il suo movimento, ma tu non percepisci della fretta. Tu, mentre guardi, sei tranquillo nel tuo movimento. Il tuo sguardo non si lancia in giro mentre osserva la vastità della natura.

Tuttavia, quando guardi gli altri esseri Umani, generalmente, non noti la vastità. Noti le piccolezze. Noti le peculiarità. Getti lo sguardo sullo scoraggiamento. Guardi attraverso lenti strabici.

Quando guardi le montagne all’orizzonte, non dici che le montagne interrompono l’orizzonte. Quando osservi una foglia individuale nella tua mano, non sei dispiaciuto dai suoi bordi. Eppure quando guardi gli altri esseri Umani, spesso vedi qualcosa che ti fa angustiare. I tuoi occhi si muovono troppo veloci oppure guardano soltanto i fastidi. Gli altri esseri Umani sono il modo abituale in cui vedi Me?

Il modo in cui osservi gli altri, è il modo in cui osservi te stesso. O trascuri o scruti brevemente. Soffermati per un momento e cerca la bellezza. C’è. In ogni volto Umano, al di là della conformazione ovvia, c’è la stessa bellezza che trovi nella natura. E la stessa bellezza che sta nella natura, sta in te. Guarda con i Miei occhi che si soffermano mentre vedono te.

A prima vista, potrebbe non essere la vera vista. A prima vista, potrebbe essere una supposizione. Ad una seconda occhiata, può essere l’inizio del vedere. Perciò guarda una volta, due volte e tre volte.

Chi vede, vede colui che vede. L’osservatore vede l’osservatore.

Senza il concetto di tempo, non ti precipiteresti. Non correresti freneticamente attraverso la vita. Faresti una passeggiata attraverso essa. Non le schizzeresti accanto. Fare una passeggiata significa vedere mentre cammini. Non trascureresti nulla. Non trascurare la tua vita. Non avere tanta fretta di vedere qualcosa che deve ancora arrivare. Vedi ciò che c’è qui proprio ora. Sii un po’ pigro oggi. Rilassati e inizia a vedere la bellezza che porti dentro di te e la bellezza davanti a te. Incomincia a vedere.

Chiudi gli occhi e incomincia a vedere.

Apri i tuoi occhi a Me. Pensa che ti porto in un tour attraverso la vita e ti indico i panorami. Che cosa ti indicherei?

Lascia che la tua vita si schiuda come un bel tappeto che si srotola davanti a te. Guardala con meraviglia. Non è un miracolo che Ci troviamo qui in mezzo alla vita? Io e te assieme? Visto che Io sono con te, tanto vale che tu veda con i Miei occhi. Non ti precipiterai, ma ti risparmierai del tempo, quel tempo inesistente, perché troverai l’Ora e ci entrerai. Ora è la Mia presenza. Entra nell’Ora.

Rotola giù per la collina della vita. O rotola su per essa! Rotolare significa non resistere. La tua resistenza pasticcia la vita. Sappi dove stai andando, e non resisterle. Vai in caduta libera attraverso l’universo. È quello che stai facendo in ogni caso. Oh, puoi aggrapparti lungo la via, ma questo ferma la tua ascesa. Stai cadendo in Cielo.

Copyright©1999-2020
Heavenletters