HEAVEN #4051 Senza tempo, non ci sarebbe perdita
HEAVEN #4051 Senza tempo, non ci sarebbe perdita, 28 dicembre, 2011
Dio disse:
Sappiate che va benissimo sentirsi tristi. Anche la tristezza fa parte della vita. È il passare del tempo che voi piangete. Vi rattristate per il tic tac del tempo. Fino a quando il tempo sarà la storia della vostra vita, la tristezza ci sarà.
Se poteste immaginare il tempo come il continuum su cui vi trovate, se poteste immaginare il tempo come senza tempo, se poteste immaginare che non esiste il passare del tempo, nessun incremento ad esso, nessun passato, nessun futuro, soltanto una bella valle di nessun tempo, la tristezza non sarebbe dominante nella vostra vita.
Che cosa ci sarebbe per cui rattristarsi? Nulla sarebbe scomparso. Tutto sarebbe presente.
Sapreste che la morte non esiste. Sapreste che esiste soltanto la vita. Non sarebbe nemmeno che la vita sia perpetua, perché la perpetuità significa una possibile sequenza. Non esiste alcuna sequenza, amati. La vita è tutta in una volta.
Proprio come Io sono Unità, non esiste altro che Unità. Il tempo è separatezza. Il tempo è evasivo. Assenza di tempo è Cielo.
Il tempo apre l’idea di perdita e di smarrimento. Nulla è mai perso. Soltanto nel pantano del tempo può esistere anche solo il concetto di perdita. Il tempo scivola via. Il tempo vi raggiunge. Il tempo vi batte sulla spalla. Il tempo tamburella il concetto dell’assenza in voi. Il tempo vi tiene in ostaggio. Il tempo lega la vostra vita. Il tempo fa un nodo intorno alla vostra vita, e il tempo la getta via.
Se poteste sapere, sapere davvero, che nessuno e nulla è mai perso, mai in perdita. La perdita, come il tempo, è una leggenda raccontatavi in continuazione. È una leggenda, eppure una leggenda profondamente accettata. Ci si agisce in base a una leggenda accettata come se fosse vera. Tanto varrebbe che fosse vera.
Attualmente voi vivete sulla Terra nelle dimensioni di spazio e tempo. La Verità è che non esistono delle dimensioni. Non esiste una misura. Non esiste alcuna distanza. Gli orologi sono arbitrari. Quando Tutto è Unità, dove possono esistere il tempo e lo spazio? Essi non esistono.
La materia dipende dal tempo e dallo spazio per la sua esistenza. La materia è naturalmente importante per voi, e così calcolate il tempo e lo spazio come essenziali per la vostra esistenza. Ciò nondimeno, voi esistete al di fuori del tempo e dello spazio. E tuttavia voi chiamate la vita al di fuori del tempo e dello spazio come assenza di esistenza. La chiamate morte, o la chiamate pre-nascita, o la chiamate definitività.
Quando il tempo non fa da protagonista nella vita, non può esserci alcuna definitività. Non c’è fine a nulla, eccetto che per il tempo e lo spazio, in cui avete creduto così bene e a cui vi siete aggrappati con tutte le vostre forze.
La vita è, indipendentemente dal tempo e dallo spazio. Soltanto nel tempo e nello spazio potete immaginare voi stessi come senza amore o qualunque cosa del genere. L’Amore è davvero senza dimensione. Voi pensate di vivere in un mondo dimensionale con tutta la sua scienza e fatti, mentre, in Verità, voi siete Amore Eterno Infinito. Voi capite giustamente che Io non sono modellato in una forma. Sapete bene che Io, Dio, sono illimitato. Avete un’idea dello Spirito. Voi siete Spirito. Per un certo tempo, nella leggenda chiamata tempo, vivete in una forma e la chiamate vita, mentre vivete in una forma. Però una forma non ha vita, a meno che non ci sia Spirito in essa, ma lo Spirito è infinito ed eterno. Non c’è da meravigliarsi se vi sentite soffocare in un corpo umano. Il respiro fisico non è il vostro respiro. Voi siete, indipendentemente dal respiro, dalla pulsazione, dalla pressione sanguigna e così via. Gli atomi sono atomi. Lo Spirito è Spirito. Voi siete ben al di là degli atomi e del tempo e dello spazio. Siete amore seminato sulla Terra. Siete il Mio amore seminato sulla Terra. Godetevi questa vita temporanea sulla Terra e sappiate che non c’è nulla di temporaneo in voi. Voi non siete il vostro corpo. Voi non siete il vostro corpo. Voi non siete il vostro corpo.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2012
Traduzione di Paula Launonen

