Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #4037 Dalla pienezza del Cuore

HEAVEN #4037 Dalla pienezza del Cuore, 14 dicembre, 2011

Dio disse:

Al Mio servizio, amati, non tanto al vostro.

Questo non significa che trascuriate voi stessi. Non significa che date via tanto di voi stessi da essere esauriti. Quando tendete a dare eccessivamente di voi stessi, dite:

"Lascia che sia al servizio di Dio. Lascia che serva le Sue necessità, non le mie. Che non mi prenda in giro pensando che mi sto impegnando troppo per servire Dio. Dio non vuole che dia via me stesso così che sono esaurito. Metto Dio al primo posto, sì, e Dio vuole che io viva nella gioia."

Sì, naturalmente Io voglio che tu sia amorevole verso tutti. Sì, naturalmente voglio che tu dia amore. Voglio anche che tu ami te stesso. Ciò non equivale ad essere egoisti. Sì, naturalmente voglio che tu sia altruista, però non ti chiedo di darti via fino all’ultima goccia. Non ti chiedo di lavorare sodo. Non ti chiedo di dare via la tua pelle.

Sì, naturalmente voglio che tu dia, senza pensare alla ricompensa. Sì, non devi pensare sempre prima a te stesso. Eppure Io voglio che tu pensi a te stesso e non ti annulli. Se dai via la tua camicia, va benissimo, quando lo fai dal tuo cuore d’amore. Quando lo fai per dimostrare a te stesso o a un altro che sei una persona molto generosa, non è la stessa cosa. Soprattutto, se lungo la strada, quando la camicia che dai sembra non essere apprezzata e cominci a sentirti offeso, allora non dare via la tua camicia in primo luogo. Meglio lasciare qualcuno senza camicia che in debito con te.

Se hai solo una camicia, non puoi darla via a dieci persone. Ma è questo che tu fai qualche volta con la tua energia, senza lasciarne affatto per te stesso. Il dare non deve essere negativo, amati.

Va bene venire via senza la tua camicia, quando puoi farlo senza guardare indietro.

Ecco che ritorniamo alla questione del non essere attaccati, nemmeno alle buone azioni, nemmeno all’essere un grande donatore, nemmeno all’essere nobile, nemmeno all’essere altruista.

Quando dai più di quanto sia in grado di dare senza congratularti con te stesso, allora potresti volerti domandare, nel tuo intimo, se stai servendo o prendendo. E’ meglio dare che non dare, e tuttavia il dare deve avvenire dalla pienezza del cuore.

Questo è delicato. Devi essere generoso, e non devi dare più di quanto tu possa dare senza rimpianti e senza ripensarci. Devi essere altruista piuttosto che egoista. Capisci che non devi misurare ciò che dai né aspettarti alcuna ricompensa, ma, per quanto ti piacerebbe esserci, sembra che tu non ci sia ancora. E’ un dilemma per te, non è vero?

Sebbene ognuno di Miei figli sia responsabile verso tutti, ovunque, e debba dare, è importante che tu tenga un residuo di considerazione per te stesso. Se ti trovi a sentirti pieno di rincrescimento per aver dato, se ti trovi a sentirti denigrato per aver dato, che cosa devi fare se non qualcosa di bello per te stesso?

Se ciò che stai dando è più importante per te che per la persona a cui lo stai dando, allora domandati perché insisti tanto a dare?

Quando parlo di dare, non sto parlando solo di monete o doni materiali. Sto parlando anche di tempo e cuore. E non è da pensare che tu stia sprecando il tempo dando il tuo tempo o che tu stia sprecando il tuo cuore dando il tuo cuore, eppure hai vissuto questa esperienza. Io ti parlo tutto il tempo della tua Grandezza, ma questo non significa che tu sia il grande risolutore delle difficoltà degli altri. Solo secondo la tua coscienza puoi aiutare gli altri. Ci sono faccende che fai meglio a lasciare a Me.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen

testimonianza.

Il dono più bello che ho ricevuto come primo dell'anno è stata questa Heavenletters. Grazie Paula, grazie per il dono che fai.
Aprendo questo meraviglioso canto di Dio mi sono resa consapevole che Dio mi ha donato la condivisione di questo sentire e mi ha concesso di comprendere che in alcuni momenti non possiamo, visto l'attuale condizione umana,operare con la stessa Sua intensità e che comunque, è necessario a volte, non dare la camicia... potrebbe non esser il modo giusto d'aiutare!
L'ho compreso e ringrazio per il meraviglioso dono che mi è stato dato!
Un anno nell'attimo dell'immensità fatto d'AMORE, LUCE e Pace è l'augurio che voglio fare a tutto ciò che è visibile e invisibile ,alle galassie infinite a chi con animo sincero scala la montagna della VITA e a chi si è svegliato dall'illusione e, ancora non completamente consapevole, si avvia a CASA.

Con Amore.
Nell'infinito UNO

The most beautiful gift I received as the first year was this Heavenletters. Thanks Paula, thanks for the gift that you do.
By opening this wonderful hand of God I became aware that God has given me to share this feeling and allowed me to understand that sometimes we can not, given the current human condition, his work with the same intensity and that in any case, you must sometimes do not give the shirt ... may not be the right way of helping!
I understand and thank you for the wonderful gift that was given to me!
The minute a year because of the immensity of LOVE, LIGHT and Peace is the hope that I will do all that is visible and invisible, infinite galaxies to those who sincerely climbs the mountain of life, and those who woke up illusion, and not yet fully aware, you start to CASA.

With Love.
infinity ONE

Beloved Plejades,

Beloved Plejades, Heavenletter #4307 is in English, The Fullness of Love. And that's what you are, and what Paula is, and what we are desire to be, for that is to know God. What keeps Paula for translating Heavenletters into Italian for so many years? What brings you to share your heart here but the love of God in your heart.

When Heaven Admin upgrades the website, many will post as you do for it will be made easier for people of all languages to share their hearts on this forum with the people who have the same language.

God bless you. And thank you, beloved Paula, for translating

With love, Gloria