Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #4036 Sii un vero leader

HEAVEN #4036 Sii un vero leader, 13 dicembre, 2011

Dio disse:

Oggi nella vita tu esprimerai te stesso. Esprimiti più che in modo difensivo, e certamente non esprimerti in modo offensivo. In molti sensi, sei stato un bulldog con i tuoi giorni. Non vuoi lasciarli andare. Sei pronto a farli a pezzettini. Sei pronto a prendere i giorni coi denti e scuoterli, sbatacchiarli, finché non si arrendono a te.

Amato, è meglio per te arrenderti al giorno. Questo non significa abdicare al tuo trono. Significa difendere il tuo trono. Il modo in cui ti siedi sul trono ha importanza. Certamente non ti stravacchi, però puoi appoggiarti. Certamente non vorrai sederti sul trono come un Imperatore arrogante, che è pronto a negare tutte le petizioni che gli si presentano.

Un vero leader non dà troppo risalto alla propria importanza. Un vero Imperatore è umile. Gli è stata data molta responsabilità. Conosce il suo posto nel disegno delle cose. Non deve essere ribelle, né calpesta coloro che non sono d’accordo con lui.

E così devi aderire alla vita. Dalle il beneficio del dubbio. Non metterle il cappio. Lascia che la vita sia. Falla accomodare. Dalle il benvenuto. Tu sai che un Imperatore nel mondo non è un Dio sopra tutti. Un Imperatore non governa il mondo. Ci vive, e molte volte deve prendere quello che arriva, senza protestare. Un Imperatore non è un caporale. Non è il generale di un esercito in guerra.

Un buon Imperatore è un uomo pacifico. Non è un rivoltoso. Non si ribella contro la vita. La sostiene.

Un buon Imperatore sa di non dirigere l’Universo. Non si sconvolge quando tutto non va come vorrebbe.

Lui conserva la sua energia. I suoi occhi sono luminosi. E’ allegro. Non inganna se stesso riguardo ai propri poteri. Tiene corte. Non fa troppe richieste. Chiede a se stesso di essere cortese verso tutti quelli che vengono davanti a lui e non tanto di indossare la veste dell’autorità.

Egli sa di non controllare il sole o le maree. Capisce che il sole splende dove splende e che le maree portano in riva quello che portano.

L’Imperatore è padrone di se stesso. E’ qui che sta la sua grandezza.

Non fa fuoco e fiamme per ciò che accade. Non cospira contro esso. Non evita di guardare ciò che accade, ma non inveisce contro esso. Se stamattina volesse uova fritte all’occhio di bue, e il Cuoco della Vita gli porta uova strapazzate, egli mangia le uova strapazzate. E’ felice di essere servito. Accetta di buon cuore ciò che gli viene servito.

E così devi essere il Buon Imperatore che non protesta contro la vita. Rispetta troppo se stesso e la sua relazione con la vita per fare fuoco e fiamme. Però egli non cede nemmeno nella vita. Accettare due uova strapazzate, quando avrebbe preferito due uova all’occhio di bue, non è cedere nella vita.

Soprattutto, l’Imperatore non rimugina. Non passa il resto della giornata a lamentarsi delle uova strapazzate. Non permette all’evento delle uova strapazzate di strapazzare lui o il resto della giornata. Quando lascia il tavolo della colazione, lo lascia. Lascia alle spalle quel capitolo e passa al successivo.

Tu devi essere l’imperatore della tua vita sulla Terra. Forse tutto non andrà secondo i tuoi desideri, e tuttavia auguri ogni bene al giorno. Un episodio della tua vita è soltanto un episodio, e tu sai che il sole sorgerà domani, e un altro giorno spunterà. Conosci la differenza tra i tuoi diritti e i tuoi desideri, e vai avanti diritto nella vita.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen