Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2775 Se la tua mente fosse il tuo asino

HEAVEN #2775 Se la tua mente fosse il tuo asino

Dio disse:

Che cosa occupa la tua mente adesso?

L’espressione “occupare la mente” connota un peso. Che ne diresti di avere nella tua mente qualcosa di meraviglioso che connoti gioia? Se quel che c’è attualmente nella tua mente è pesante, rimuovilo come uno zaino. Mettilo giù. Non devi raccoglierlo mai più o, se proprio devi, allora invita una soluzione, e gioisci nel trovare una soluzione o risoluzione. Se non riesci a trovare una buona soluzione, almeno risolvilo nella tua mente. Non sovraccaricare la tua mente. La tua mente è destinata a molto di più che a portare dei fardelli.

Se la tua mente fosse il tuo asino, non lo caricheresti più di quanto un asino possa portare, non è vero? Bene, allora, getta via il peso superfluo dalla tua mente. Viaggia leggero. Mostra considerazione per un asino, e mostra considerazione per la tua mente. Chi libererà la tua mente dei suoi fardelli se non lo fai tu?

Il mondo caricherebbe la tua mente al massimo se glielo permetti. La pubblicità ti dice che il mondo è pieno di ogni sorta di pericoli in agguato e pronti a balzarti addosso. Lascia che i pubblicitari e gli scrittori di romanzi pensino a tutti i pericoli, mentre tu pensi invece a tutte le benedizioni nel mondo. Quale gioia ti sta aspettando proprio dietro l’angolo, aspettando di benedirti? Oh, accipicchia, Io vedo TANTISSIME benedizioni! Io vedo più lontano che l’occhio possa vedere.

E così devi vedere anche tu. E così devi sentire. E così devi attirare a te i tesori che Io ho accumulato per te.

È più probabile che il tuo cane venga da te quando lo chiami per nome, che non se non gli parli. Se chiami il cane del tuo vicino, può darsi che venga anch’esso. Perché dovrebbe essere diverso per tutto il bene del mondo? Invita tutto il bene a venire, e esso comincerà a sentirti. Perché non dovrebbe? Chiama a te tutto quello che c’è di pauroso nel mondo, e anch’esso si precipiterà da te. Ti ascolterà bene. “Ecco, paura”, tu dici. “Vieni qui. Pericolo, anche tu. Irritazione e rabbia anche. Stringetevi attorno a me. Sono totalmente aperto verso di voi. Entrate direttamente.” Che cosa avete continuato a dire, forse, amati? Che cosa avete invitato a voi?

Quanto saggio devi essere per vedere la differenza tra l’invitare a te i guai e l’invitare a te gioia e pace? Benissimo allora, ti darò un copione da seguire: “Gioia di ogni genere, vieni a trovarmi! Ti sto dando il benvenuto nella mia vita. Ho riservato un posto per te. E tutti i tuoi amici affini sono invitati anch’essi. Venite ora, e rimanete con me! Rimanete con me per tutti i giorni della mia vita. E mentre siete qui, fate visita a tutti i miei amici e alla mia famiglia."

È realmente come una di quelle promozioni telefoniche in cui puoi aggiungere i nomi di amici e famigliari e chiamarli gratis. Non costa affatto di più invitare a te splendore e luminosità di quanto ti costi invitare oscurità. Invita tutto quello che desideri a venire da te.

Qualunque cosa tu abbia invitato in passato, ora invita i tesori dell’Universo a venire. Vedi quanto meglio ti senti semplicemente pensandoci. Bene, che cosa desideri, amato?

Vuoi armonia? Tranquillità? Abbondanza di tutto quello che è buono? Farò una lista per te: Amicizie straordinarie. Buona fortuna. Un miracolo dopo un altro. Belle sorprese. Felicità ovunque guardi e dovunque tu vada. Salute e forza incredibili e niente di meno che il meglio per te. Tu sei Mio figlio. Pensa a quello che Io voglio per te.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen