HEAVEN #4025 Il tuo cuore per primo
HEAVEN #4025 Il tuo cuore per primo, 2 dicembre, 2011
Dio disse:
Scalda il tuo cuore nello stesso modo in cui scalderesti le tue mani. Quando hai le mani fredde, le strofini insieme. Nel caso del tuo cuore, trova un altro cuore da scaldare, e anche il tuo ne sarà scaldato.
Forse, invece che parlare di un cuore amorevole, è più utile parlare di un cuore caldo. Sì, pensa al tuo cuore come un cuore caldo, un cuore che scalda, un cuore che è scaldato e emana calore. La benedizione di un cuore caldo. Chi mai vorrebbe un cuore freddo? Un cuore accartocciato, un cuore inselvatichito, un cuore sprecato, un cuore desolato, un cuore che sprofonda, un cuore umiliato, un cuore ignorato, un cuore caduto, un cuore vuoto, un cuore spaventato, un cuore che giudica?
Chi vorrebbe un cuore capriccioso? Un cuore vacillante, un cuore velato, un cuore furtivo, un cuore sordo, un cuore che guarda fuori attraverso palpebre velate, un cuore che va a ritroso, un cuore che si volta indietro, un cuore attento, un cuore noncurante, un cuore freddo, un cuore riservato, un cuore abbattuto, un cuore ferito?
Parliamo del cuore che tu vuoi. Un cuore caldo che scalda. Un cuore aperto che non sta in guardia. Un cuore con le finestre aperte al mondo. Un cuore assorbente. Un cuore fiorente. Un cuore stabile. Un cuore non esigente. Un cuore contento. Un cuore cantante. Un cuore amorevole. Un cuore felice. Un cuore entusiasta. Un cuore vincente. Un cuore delizioso. Uno scrigno del tesoro di un cuore. Un cuore fluente. Un cuore comodo. Un cuore spendaccione. Un cuore splendido. Un cuore splendente. Un cuore solido. Un cuore colmo. Un cuore pieno di tesori. Un cuore tremendo. Un cuore sfrenato. Un cuore che ama il divertimento.
Nessuno vuole un vecchio cuore stanco che fa attenzione solo a se stesso. Questo non è affatto un cuore.
Se il tuo cuore è stanco, amalo. Amalo per un po’. Prendilo tra le braccia e digli:
"Suvvia, cuore mio. Va tutto bene. Tutto andrà bene. Io ti amerò e ti conforterò. Ti educherò e ti nutrirò. Ti aiuterò a diventare il cuore che hai sempre voluto essere. Hai sempre voluto essere nel sole. Sì, io ti scalderò nel sole, e la tua capacità di sentire il calore aumenterà. Ti aiuterò a diventare il cuore dei cuori. Ti tiro fuori dal deposito freddo e ti porterò al sole. Lo faccio ogni giorno. Ti faccio sapere che sei voluto. Ti tratto con tenerezza. Non ti trascurerò più. Ora ti onoro. Ti rendo pienamente presente. Non sentirai più di dover distogliere lo sguardo dall’amore. Ora guarderai l’amore direttamente negli occhi e vedrai te stesso.
"Ora ti avvolgo in una coperta morbida di me stesso, così che ti sentirai sempre caldo. Ti cullo tra le mie braccia. Mi dispiace tanto di averti trascurato. Troppo spesso ti ho superato di corsa, ti ho calpestato nella mia fretta, ti ho chiuso in un armadio, non per punizione. No, non ho mai inteso questo. Credo che volessi solo toglierti di mezzo. Volevo tenerti al sicuro, come se donare te stesso fosse pericoloso e io dovessi proteggerti.
"Ora so meglio. L’amore è la tua vita. L’amore è la tua esistenza naturale. Non ti chiuderò più in un armadio. Ora ti porto nel sole, e ti scalderai in esso e sarai restituito alla tua legittima esistenza. Tu sei il mio cuore, e adesso ti metto prima di me. Mio cuore, ora tu vieni per primo."
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

