HEAVEN #4024 Una faccenda di cuori
HEAVEN #4024 Una faccenda di cuori, 1 dicembre, 2011
Dio disse:
Qualche volta il tuo cuore è come un ranocchio. Salta su e giù. Qualche volta il tuo cuore è come un agnello che vuole essere coccolato. Qualche volta il tuo cuore è una brace che arde intensa. Qualche volta il tuo cuore, così sembra, è fatto prigioniero da un altro cuore, un prigioniero volontario che vuole colmare il cuore di un altro con il proprio.
Questa faccenda dei cuori ti riempie di gioia, e poi il tuo cuore viene ferito e salta giù come una rana e tiene il broncio sotto una foglia e non vuole uscirne più.
Sembra proprio che la vita sulla Terra sia una faccenda di cuori.
Ti sei sentito dire di non tenere il cuore in mano. Naturalmente, è lì che lo devi tenere. Altrimenti, stai fingendo. Ti nascondi. Menti. Soppesi il costo del lasciare che il tuo cuore sia conosciuto. Preferiresti essere furbo piuttosto che onesto. Nel mondo, occorre davvero coraggio da parte del tuo cuore perché si riveli. Questo non significa che tu riversi amore e ti aspetti una ricompensa. È solo un fatto della vita che tu ami. Naturalmente, nel mondo, voi amate a volte qua e a volte là, e il vostro proprio amore non sempre è affidabile. Come il ranocchio, esso saltella su e giù e avanti e indietro e a volte si perde in un labirinto.
Però, pensa ad un mondo dove tutti sono sinceri. Tutti ringrazierebbero tutti per un cuore veritiero che parla d’amore, quando il cuore ama e non pretende amore in alcuna circostanza. Il cuore umano non deve essere imbarazzato riguardo all’amore. L’amore deve emanare dal tuo cuore. Lascia che il tuo amore voli in alto come una bandiera. Ama quando ami. Ama dove ami.
Il tuo cuore non deve diventare un fardello, né per te, né per un altro. Il tuo amore è responsabilità tua e di nessun altro. E l’amore non deve essere nemmeno un baratto. L’amore deve semplicemente essere, e non un bene mobile. Oh, amare per amore dell’amore. Oh, amare senza esigere un pagamento da nessuno. Oh, amare liberamente, dare liberamente e ricevere liberamente senza condizioni prestabilite. Amare e basta. Lascia che l’amore sia uno stile di vita.
Ama l’autista dell’autobus. Ama la persona sul bus che ti spintona. Ama tutte le persone sedute o in piedi sull’autobus. Ama i pendolari. Ama le persone che camminano. Ama il traffico. Ama il rumore, e ama la quiete. Ama te stesso senza scrupoli. Amare è ciò che sei destinato a fare, non con metà cuore ma con il tuo cuore intero, non con sforzo, no, non con sforzo, ma con la gioia di amare.
Amare non significa legare il tuo cuore. Significa liberare il tuo cuore. Significa liberare il tuo cuore dalle catene con cui l’hai legato. Troppo spesso hai impedito al tuo cuore di amare. Gettarti addosso a un altro, non è amore, ma gettare amore è amore. Il tuo amore non deve essere come una canna da pesca che deve catturare un pesce. Oh, no, il tuo amore lascia liberi tutti i pesci piccoli. Il tuo amore non getta reti. Il tuo amore getta amore.
L’amore è come la luce del sole che benedice tutto quello che tocca. Quanto è potente la luce del sole che si posa e lascia le sue benedizioni. Il sole non ha mai imparato a calcolare. Il sole è libero. E tu sei libero perché non obblighi un altro a ricambiare il tuo amore, come se fosse un favore. Naturalmente, il tuo amore è un favore, eppure nulla ti è dovuto. Né tu possiedi. Non possiedi il tuo amore e non possiedi l’amore di un altro. L’amore è libero e l’amore libera.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

