Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #4023 Meraviglia ed espansione

HEAVEN #4023 Meraviglia ed espansione, 30 novembre, 2011

Dio disse:

Se tu non fossi sulla Terra, se non avessi un corpo, nessuna esistenza materiale, la vita sarebbe armoniosa. Non ci sarebbero disaccordi, niente abitudini irritanti, nessuna interferenza alla pace e all’amore. Non ci sarebbe alcuna perdita. Non ci sarebbero scontri, passi falsi, ostacoli, non intralceresti te stesso o un apparente altro. Niente tirare e strattonare o spingere o allontanare.

Che cosa potrebbero trovare difficile nelle relazioni le anime? Quali abitudini irritanti potrebbero esserci, tranne che nel mondo materiale? Come potrebbero esserci radio troppo rumorose o cattivo gusto o qualunque cosa da guardare che non trovereste affascinante, se non vi trovaste nel mondo senziente?

Voi siete anime splendenti sotto l’apparenza di esseri umani. Siete coperti dai cinque sensi. Avete dei corpi in cui muovervi. Ah, ci sono il tempo e lo spazio. Vi tengono nella loro morsa.

Tempo e spazio, è qui che sta l’ostacolo.

Dentro al tempo e allo spazio sta una bellezza incommensurabile e il suo opposto percepito. La vita sulla Terra è un misto di buono e di cattivo. È questo che il mondo è per voi.

Naturalmente, la vostra anima non inciampa mai! Non fa cadere le cose. Non entra in acqua bollente. Non ha mai un’indigestione. Non è mai indecisa, non sapendo quale direzione prendere.

La vostra anima non ha mai delle bollette da pagare o problemi con la macchina o spam. Senza il corpo fisico, non conoscereste ostacoli.

Così come stanno le cose, avete il fisico che occupa spazio. Visto da un’altra angolazione, questo spazio immaginario che attraversate e il movimento sulla Terra diventano la nozione di tempo.

Sia il disagio che la gioia provengono dai concetti di tempo e spazio. Tempo e spazio vi danno guai. Vi danno molteplicità. Vi danno direzioni in cui muovervi e strade da prendere e strade da non prendere e ondate di tempo che vi precedono e vi seguono. Tempo e spazio vi danno anche incredibile meraviglia ed espansione.

Quando vi fu dato il vostro corpo umano e foste mandati sulla Terra, vi fu data un’incredibile occasione di sperimentare opportunità illimitate. Il corpo umano è il vostro veicolo per opportunità ed esperienze. Il corpo umano in carne e ossa ha le sue qualità. Con il vostro corpo voi percepite. Percepite l’alba e il tramonto, sorrisi, neonati, bambini, cibo, musica, arte. Percepite bellezza inesprimibile, e percepite anche il non bello. Sia il bello sia il non bello vi fanno esitare.

Entro la struttura del vostro corpo umano, voi lavorate sull’accettazione e sulla resistenza. Accettazione e resistenza sono possibili grazie al libero arbitrio che Io vi ho dato. Il Libero Arbitrio è una benedizione, ed è anche una sfida.

Il Libero Arbitrio è una specie di Apriti Sesamo. La vita sulla Terra è una stagione di caccia, per così dire. Dentro una foresta fitta di vita relativa, voi cercate di trovare la vostra via. Raggi fiochi del sole penetrano nella foresta. E altri e altri ancora. E poi, gradualmente o all’improvviso, arrivate nella pianura o all’Oceano. Raggiungete l’Immensità dove non ci sono più contraddizioni.

Sulla Terra avete degli incontri con voi stessi. Potremmo chiamarli lotte o battaglie. Avete duellato con voi stessi o con un’ombra di voi stessi. Ora potete aspettare con gioia di incontrare finalmente e realmente Voi Stessi, entrare in possesso di quello che vi spetta, e non essere più immersi nella contraddizione, poiché nell’Integrità, amati, non c’è contraddizione alcuna. Finora avete avuto l’apparenza della contraddizione. Nell’Unità, non solo non esiste alcuna contraddizione, non potreste vederla nemmeno se ci provaste. Naturalmente, non avete alcun desiderio di provarci. Quando siete vivi nell’Unità, a che mai vi servirebbe la contraddizione?

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen