Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #4022 Arrampicarsi su un melo

HEAVEN #4022 Arrampicarsi su un melo, 29 novembre, 2011

Dio disse:

Meno hai bisogno di sapere cosa accadrà nella vita, più sicuro sei.

La vita nel mondo richiede fiducia. E che cosa significa fiducia? Non significa che puoi contare sul fatto che la vita ti darà tutto quello che vuoi. La fiducia non significa che il tuo corpo non morirà mai. Fiducia non significa che tutto sarà come desideri. Con la fiducia o senza, la vita accade.

Fiducia significa che smetti di cercare di controllare la vita. Fiducia significa che lasci andare la tensione. Fiducia significa che hai il sentore che, qualunque cosa accada, tu starai bene.

Fiducia significa che puoi permetterti di essere spensierato entro il tempo e la vita assegnati, che stai vivendo.

Fiducia significa che passi la tua vita liberamente, senza preoccuparti tanto.

Fiducia significa che dai la tua vita a Me. Sai che la vita non è solo tua. Sai che la vita sulla Terra è un dono che ti è stato dato da utilizzare, e ti piace usare bene il dono. Hai una vita da condividere, e la condividi. La vita diventa facilissima, cioè, quando non ti aggrappi così saldamente.

Tu non stringi la vita. Non ti tendi. Lasci andare. Come vivi la vita, la lasci andare. Non sei così attaccato ai risultati. Ti godi il viaggio. Con alti e bassi o senza, stai viaggiando nella vita. Ti godi il viaggio e il panorama, anche se il panorama cambia in continuazione.

La vita non ti presenta una mappa. La vita ti indica una direzione, o molte direzioni.

La vita è come arrampicarsi su un melo. Ti arrampichi. Non raccogli tutte le mele. Ne fai cadere alcune. Alcune sono irraggiungibili. Alcune sono perfette. Alcune non sono mature. Alcune hanno dei vermi. E, ciò nondimeno, ti diverti ad arrampicarti sul melo.

È solo quando ti senti insicuro che ti aggrappi all’albero della vita e esigi che ti dia un certo tipo di mela. Quando l’albero non ti fornisce quella mela, cerchi di scuoterlo in uno stato di sospensione.

A volte lo stesso albero produce mele renette e granny smith. Non puoi essere sicuro del tipo di mele che l’albero porterà oggi. Puoi essere sicuro che ti stai arrampicando sull’albero, e puoi essere sicuro che ti arrampicherai fino al giorno in cui cadrai. Tu non conosci il giorno. Tu non conosci la mela.

Puoi essere sicuro che sei vivo sulla Terra proprio ora in un corpo umano. E puoi trarne il massimo. Trarne il massimo significa che dai tutto te stesso alla vita. Desideri. Quando non raccogli il desiderio che desideri, non fai il broncio. Non esigi. Vivi la vita.

Questo è il corso della vita. Non puoi predirla. Puoi solo viverla.

Quanto più cerchi di controllare, tanto meno sicuro sei. Più pretendi che la vita di consegni ciò che ordini, più paura hai avuto.

Ti suggerisco di accettare ciò che ricevi e di passare alla pagina successiva della tua vita. Il tuo amore per la vita non dipende dagli ordini che dai. Il tuo amore per la vita dipende dal tuo firmare per quello che arriva procedendo con esso. Certamente la vita può consegnarti qualcosa che non vuoi. Allo stesso modo, la vita può consegnarti ciò che vuoi davvero.

E così, fischietta una melodia allegra.

Non c’è bisogno che tu attraversi la vita a grandi passi. Puoi attraversarla passeggiando. Puoi attraversare un parco di una bellezza squisita tale da renderti umile. Puoi camminare attraverso una foresta oscura, e sei spaventato o arrabbiato. Ovunque cammini, puoi superare una soglia di benessere dentro di te. Il fatto è che tu cammini, e dove cammini non è tutta la storia. Tu sei la tua storia. Stai leggendo la tua storia mentre avanzi. Il tono con cui leggi, fa la differenza nella storia.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen