Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #4014 Mille e una possibilità

HEAVEN #4014 Mille e una possibilità, 21 novembre, 2011

Dio disse:

Lasciate andare le condizioni come meglio potete. Lasciate andare le vecchie storie che raccontate a voi stessi. Voi tendete a fare delle regole laddove non esistono regole. Rendete necessarie alcune condizioni. Legate insieme causa ed effetto come se fossero sposati, come se causa ed effetto fossero una coppia di buoi aggiogati che trainano un carro, come se una cosa dovesse seguire un’altra per legge. Non c’è alcuna regola, e quando inventate una regola, essa non significa necessariamente nulla.

Voi dite che i germi causano raffreddori. Ne siete sicuri. Siete sicuri anche che non avere caldo sufficiente causi raffreddori. Esattamente quali studi avete fatto per accettare delle regole che avete sentito una volta e avete seguito senza dubitare? Quante volte non avete preso il raffreddore?

Come lo vedo Io, le cosiddette cause sono delle scuse piuttosto che delle cause. Oh, sì, se fate cadere un cucchiaio, esso cadrà. Anche se è così, scommetto che ci sono delle volte in cui fate cadere un cucchiaio e l’afferrate prima che cada, o qualcuno l’afferra. Meglio non farsi prendere dai dettagli o dalle prove. A che pro? A che servono le percentuali? A che servono le prove?

Ci sono dei fattori casuali che voi trasformate in regole. Potreste non essere consapevoli di alcuni di essi. A volte lo siete. Troppo spesso affermate delle supposizioni come un dato di fatto:

"Non sono bravo coi computer. Faccio sempre confusione. Se c’è una difficoltà possibile, sono sicuro che la trovo."

"Non sono mai stato bravo a dare gli esami."

"Non capisco la geometria."

"Ho sempre avuto dei capi terribili."

"Non riesco mai ad arrivare in tempo da nessuna parte."

Ora capovolgo la Mia affermazione precedente. È vero. Quello che pensate sia una causa, è una causa. Ciò su cui contate, spesso si realizza. Quello che dite spesso, spesso si avvera. Questo è quasi garantito. I vostri pensieri lo rendono certo. Ogni tanto ci sono delle eccezioni.

In ogni situazione, ci sono mille e una possibilità. È così difficile girare le probabilità a vostro favore?

Girate le probabilità a vostro favore uscendo dal condizionamento passato. Quel che è stato, non deve essere sempre.

Che cosa c’è che un essere umano non possa fare? Che cosa c’è che un essere umano non abbia fatto?

A volte sembra che sia importante per voi dimostrare che avete ragione in una conclusione anche quando la conclusione va contro i vostri interessi.

"Vedi, te l’avevo detto che non avrei ottenuto l’aumento."

"Vedi, non sono mai stato bravo in geometria."

"Vedi, non sono bravo negli sport."

Puoi essere così gentile da cambiare disco? Datti una possibilità. È possibile che tu possa cambiare il tuo modo di pensare cambiando così il risultato? Non puoi dare a te stesso una possibilità?

Non vi chiedo nemmeno di convincervi di qualcosa. Non dovete convincervi di essere grandi agli esami, negli sport, o qualunque cosa. Io chiedo, prego, insisto che smettiate di incidere condizioni nella pietra, che smettiate di stabilire delle condizioni che non volete – o le volete? Vi piace la distinzione di prendere sempre il raffreddore, di non riuscire sempre favolosamente negli esami, sempre una cosa o un’altra?

Se insistete a limitarvi, non potete ugualmente insistere a liberarvi dalle limitazioni?

Siate ispirati piuttosto che sminuiti. Non ci sono stati uomini e donne che hanno perso le gambe in un incidente e tuttavia hanno partecipato trionfanti a delle gare di corsa? Non ci sono stati quelli che balbettavano, che sono diventati grandi oratori?

Vi chiedo, per favore, di non rinunciare subito. Vi chiedo, per favore, quando si tratta di qualcosa di importante per voi, di non rinunciare affatto. Le limitazioni sono percezioni. Non dovete percepire limitazioni. Percepite oltre le limitazioni.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen