Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3979 Per capire meglio

HEAVEN #3979 Per capire meglio, 17 ottobre, 2011

Dio disse:

Il mondo è un circo, non lo sapevate? Tutto è buttato per aria, o fatto girare nell’aria, scende giù e viene lanciato di nuovo. Tutto è per aria e capovolto e avanti/indietro e rovesciato, e nulla è ciò che sembra. Non è forse una descrizione valida della vita?

Come descrivereste la vita nel mondo? Canzonatura sciolta? Solida, affidabile? Esattamente quello che vi aspettate? No, il mondo vi cattura nella sua morsa e poi vi fa cadere inaspettatamente, e voi cadete attraverso nulla. Il fatto è: Io vi afferro. Capisco bene che possiate pensare che anch’Io spesso vi faccia cadere. No, Io vi afferro ogni volta. Solo che non sempre sapete che cos’è nel vostro migliore interesse. Davvero, non siete in grado di afferrare questo, per quanto ci possiate provare. Per questo potete solo crederMi sulla parola.

Persino la vostra delusione più grande, la vostra perdita più grande, la ferita più grande nel vostro cuore, la vostra tragedia più grande – tutte hanno avuto a cuore il vostro miglior interesse. Stiamo parlando a lungo andare. Se stiamo parlando soltanto della vostra breve vita sulla Terra, naturalmente, potete vedere la tragedia solo come un’alterazione. In nessuna maniera potrebbe un dolore così grande nel cuore essere a vostro beneficio. Naturalmente voi non potete vedere. Nessuno può vedere. Persino estranei non coinvolti direbbero: “Che cosa terribile!” eppure Io sono proprio qui con voi e voi proprio con Me, ma, effettivamente, per quanto riusciate a vedere, Io sono seduto dall’altra parte della barriera, o piuttosto, seduto in Cielo, dove non immaginate di essere anche voi con Me.

Diciamo, solo per capire meglio, che avete organizzato un picnic meraviglioso. Avete pensato a tutto. E poi, nonostante le previsioni, c’è un temporale torrenziale, e tutto e tutti sono inzuppati. Il cibo e le decorazioni sono bagnati dalla pioggia e ci sono delle pozzanghere da attraversare. Il picnic previsto è rovinato. Se il picnic fosse l’unica cosa che esista nella vostra vita, sarebbe una cosa. Il fatto è che c’è di più nella vostra vita di questo picnic. Non potete giudicare la vostra vita intera secondo i meriti di un picnic.

Parlando della vostra vita nella sua interezza, se dovete giudicare la vostra vita, allora concentratevi sui suoi meriti e non lasciate che i demeriti abbiano tanto peso quanto ne hanno. Superateli è il consiglio dato, eppure questo è ben lungi dall’essere un compito facile per voi. Sì, bisogna dire qualcosa sul mettere la vita in prospettiva. Potete mettere un dente rotto in prospettiva. Potreste essere persino in grado di mettere il picnic rovinato in prospettiva, e tuttavia come potete mettere alcuni eventi del mondo in prospettiva? Dove mettete la morte per fame, la guerra e il dominio, in prospettiva? Ci sono delle cose che vanno oltre l’ego.

È difficile vivere in un mondo dove c’è conflittualità. Non c’è bisogno di andare in un paese dilaniato dalla guerra per sapere che cos’è il conflitto. È difficile vivere in un mondo dove si ha fame. È anche difficile vivere in un mondo dove il vostro stomaco è pieno e ci sono altri che non hanno avuto la cena e nessuno sa cosa farci. Anche se qualcuno sa cosa fare, potrebbe non sapere come realizzarlo. Questo è difficile da sostenere per voi, e impossibile da capire e da accettare. Non va bene. Non è giusto. Non è equo. Qualcosa non è in equilibrio. Questo è vero. Eppure, per quanto sia difficile da immaginare, i corpi e la morte non sono la somma totale della vita sulla Terra.

Potete concepire che l’amore dal vostro cuore e da molti cuori curerà persino la fame nel mondo? Una quantità maggiore di amore equilibrerà il mondo. La vita sulla Terra non deve essere uno spettacolo. Potete riportarlo di nuovo in forma. L’amore farà questo. L’amore può risolvere le difficoltà del mondo.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen