Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3980 Quello che fanno gli Esseri Santi quando sono sulla Terra

HEAVEN #3980 Quello che fanno gli Esseri Santi quando sono sulla Terra,
18 ottobre, 2011

Dio disse:

A volte la vita sembra come un cono di gelato delizioso che all’improvviso cade per terra. C’è quel deliziosissimo aspetto della vita, e c’è anche quell’aspetto meno desiderato della vita. Però, se poteste guardare la vita da capo, se poteste guardare la vita come nuova e non come una cosa trita e ritrita, vedreste quanto è meravigliosa la vita. La vita può fare qualunque cosa. Può darvi qualsiasi cosa. Può portare via qualunque cosa. La vita sembra avere una mente tutta sua.

Eppure, allo stesso tempo, anche se le cose stanno così, siete voi a creare la vita che conducete. Sembra assurdo, ma che cosa significa? Certamente, non avete tracciato la vostra vita. Ugualmente, la vostra vita cammina con voi. A rigor di termini, la vostra vita non è di nessun altro. È la vita che voi state vivendo. Che sia una vita su un sentiero battuto o vita a nuove altezze, siete voi che la state vivendo. Voi percepite. Voi parlate. Se la vita fosse un cavallo, voi lo cavalcate.

Non esistono due vite esattamente uguali. I gemelli conducono vite diverse. Non ci sono mai state due vite identiche. Nella quantità innumerevole di vite, non ci sono mai state due uguali. Quali sono le probabilità di questo? Eppure è così. Unica è ogni vita. Senza provarci, ogni vita è unica.

E tu, con gli occhi per vedere e il cuore per sentire, la tua vita cambia. A volte la tua vita cambia rapidamente. La tua vita non sta ferma in ogni caso. La tua vita fiorisce e appassisce. C’è dell’altro riguardo alla tua vita oltre a quello che percepisci. Nel profondo, più in profondità di tutto il fervore e gli eventi, la vita di tutti è uguale. Che contraddizione.

Tutte le vite derivano dalla stessa sorgente. Tutte le vite sulla Terra sono onde dell’Oceano, sorte dagli abissi dell’Oceano, eppure non ci sono due onde uguali, e tuttavia, tutte le onde formano la cresta, e tutte le onde sono fatte dalla stessa acqua del mare. Non è probabile che voi possiate capire la vita. La vita è incommensurabile, imprevedibile e prevedibile nei termini di una visione d’insieme della vita.

Come ci entra il fatto di lasciar andare? Come potete lasciar andare tutte le onde, tutte le onde interminabili che salgono e si ritirano, che vi inondano o vi disertano. In ogni caso, siete raccolti in una potente forza di vita, e vi dirò che siete raccolti nella Santità. Persino quello che vedete come ridicolo o minaccioso per la vostra vita non è altro che un’ombra sullo schermo della vita. Lo schermo su cui la vita appare è lo stesso schermo che è sempre stato. La base e lo sfondo sono gli stessi.

Tu hai visitato molte vite da una riva all’altra. Sei esperto, e tuttavia sei neonato e ti sei velato. In qualche modo ti trovi in un corpo umano. È molto misterioso. È come se ti fosse stato fatto uno scherzo, e dall’inizio alla fine, Io ti dico che tu sei un Essere Santo lanciato intorno a una collina di vita nel mondo.

A quale scopo sei qui nella vita nel mondo? Quale proposito servi? Di che cosa si tratta?

Si tratta di movimento, e si tratta di Quiete. Si tratta di destreggiarsi tra due vite in un unico corpo. È come essere un’anima in un sacco. Il corpo si stanca. L’anima no. L’anima è intraprendente e coinvolta nell’Immensità. Il corpo si trascina in giro e non ha riposo. Il corpo dorme e l’anima mai. La tua anima è sempre sveglia. La tua anima non è mai sola, mai sconvolta, mai se la prende. Non ti separi mai dalla tua anima. La tua anima non va mai in vacanza. Per la tua anima, tutta la vita sulla Terra è una vacanza. La tua anima si stringe sempre attorno a te. Non è capricciosa. Io e la tua anima siamo d’accordo che, qualunque cosa pensi, tu sei un Essere Santo che sta facendo quello che gli Esseri Santi fanno quando sono sulla Terra.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen