HEAVEN #3963 Tutte le relazioni
HEAVEN #3963 Tutte le relazioni, 1 ottobre, 2011
Dio disse:
Voi crescete. Crescete facendo passi da gigante. State facendo progressi stupefacenti. Circolate intorno all’Universo e poi ripartite di nuovo. Eclissate il mondo, amati. Lo cingete. Lo tenete tra le braccia. Siete gravidi del mondo. Lo fate nascere. 
A lungo avete fatto assegnamento sul mondo, l’incostante. E adesso sapete che il mondo dipende da voi e da come lo percepite.
Ci sono mondi dentro ai mondi. Ci sono strati su strati del mondo, e si sovrappongono. E voi siete i magliai del mondo. Tutto il filato vi è stato dato. E così sferruzzate il mondo. Lavorate bene.
Ogni relazione che avete nel mondo è come un fidanzamento. Alcuni fidanzamenti durano a lungo. Alcuni sono brevi. In alcune relazioni, il matrimonio è cancellato. In alcune relazioni, c’è la celebrazione del matrimonio.
Sto parlando di tutte le relazioni. Relazioni famigliari. Relazioni d’amicizia. Relazioni con cosiddetti estranei. Persino quando state acquistando qualcosa al negozio, c’è una relazione. Gli occhi scambiano sguardi. L’acquisto viene fatto. Ci sono dei sorrisi. Questo è il matrimonio.
Ci sono dei contratti. Ci sono dei contratti silenziosi. Gli accordi possono essere cambiati. I sentimenti hanno il sopravvento e le regole di base vengono cambiate. Quello che è cambiato, non può essere nascosto. Non sempre il matrimonio ha luogo.
Godetevi il fidanzamento. Fidanzatevi gli uni con gli altri. In definitiva, amati, voi sposate voi stessi.
Siete la sposa e lo sposo. Siete il negoziante e il cliente. Siete l’insegnante e lo studente. Recitate l’intero cast di personaggi. Questa è la vostra commedia che voi avete messo insieme.
Questo intero panorama di vita è un matrimonio di cuori, e non tutti vivono felici e contenti per sempre. Molti non l’hanno fatto. Considerate che la vita è sempre da capo. Ogni istante è nuova. Persino un vecchio fidanzamento ricomincia. Voi non siete gli stessi. Nel mondo, nulla sta fermo. Tutto è cambiamento, e a volte il cambiamento si agita nel vostro cuore.
Ascoltate quello che Io dico. Accogliete il cambiamento. Dategli il benvenuto. Il cambiamento è vostro amico. Naturalmente, il cambiamento non è un amico affidabile, ma è ugualmente un amico. Siate amici del cambiamento. Nel mondo, amati, nel mondo superficiale, il cambiamento è l’unico affidabile. Il mondo civetta con voi. Il mondo cambia opinione spesso, giornalmente, momento per momento. Il mondo esistente è il terreno tolto da sotto i vostri piedi. Non c’è alcun terreno su cui stare. Transitorio è il mondo.
Potreste dire che la vita nel mondo vi si avvicina di soppiatto. Infatti, il mondo vi si accosta con esitazione, e danza via, per ritornare o meno, secondo la propria volontà, forse con un altro travestimento per confondervi. Il mondo dà un nuovo spettacolo. E voi siete uno degli attori che vedete sul palco.
A volte vi sentite come un manichino. State muovendo le vostre braccia, o qualcuno le sta muovendo per voi? Siete scaraventati sul palco per il quale non siete preparati. Non conoscete le vostre battute. Potete solo improvvisare. Non sapete che cosa diranno gli altri attori sul palcoscenico. Nulla è memorizzato. Eppure, spesso, si tratta della stessa vecchia commedia, magari con un titolo diverso.
Quanto è strano essere in un corpo sulla Terra. Anche la Terra è un corpo. Voi e la Terra rappresentate molto di più di quello che vedete. Voi e la Terra rappresentate molto di più di quanto non sembriate essere.
Voi siete fidanzati sulla Terra, ma sono Io il vostro Vero Promesso Sposo. Ci siamo promessi in Cielo, dove la Verità vive nei Nostri cuori. Una volta promessi sposi, siamo promessi per sempre. Vi do un diamante così enorme da abbagliarvi. Vi do la vita nel mondo. Non è un caso. CercateMi sulla Terra e troverete tutto quello che avete cercato. Quando trovate Me, trovate voi stessi.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

