HEAVEN #3962 Volente o nolente
HEAVEN #3962 Volente o nolente, 30 settembre, 2011
Dio disse:
Assapora appieno la vita. Ascolta i suoi messaggi. La vita ti sostiene in ogni modo. E quando la vita sembra lasciarti in un impiccio, è soprattutto allora che ti sta sostenendo di più. La vita ti sta spingendo ad alzarti e ad uscire da dove sei stato seduto.
Quando la vita sembra tradirti, è uguale a come a volte si insegna a nuotare ai bambini. Sono gettati nell’acqua e imparano a nuotare. Si trovano a nuotare. Tu sei stato gettato nelle acque della vita e stai imparando a nuotare proprio ora.
La vita non è fatta solo di lezioni, eppure la vita ti insegna davvero a nuotare, che tu lo voglia o no.
Sii grato alla vita e a tutto quello che impari e a tutto quello che dai. Sii grato.
La vita ti sta benedicendo in ogni istante. Con la pioggia o col sole. La vita ti sta benedicendo in ogni momento.
Oramai sai che Io ti sto benedicendo in ogni istante. Persino con una cosa che può sembrarti tragica, Io ti sto benedicendo ugualmente. A lungo andare arriverai a vedere la benedizione in quello che ora vedi come tragico. A distanza ravvicinata, non lo vedi. Da vicino, è una storia del tutto diversa. Da vicino, tendi a finire col dire: “Come può essere? Come può Dio farmi questo? Come può Dio permettere che accada questo?”
Tu sei in una corrente di evoluzione. Meglio nuotare con la corrente e non contro essa.
Non devi protestare tanto contro la vita e i suoi ostacoli. Meglio superare gli ostacoli nuotando, senza guardarti indietro. Non investigare. Non esitare a saltare acque profonde. Non esitare.
Quel che c’è davanti a te, è davanti a te. Forse non ti piacerà, però ti viene offerto un salto generoso nella coscienza. Accettalo e vai oltre. Vai avanti. Non c’è altro da fare. Niente altro da fare che ti serva, cioè.
Qualunque ostacolo ti presenti la vita, ti rende libero. Sei libero da qualcosa. È meglio essere liberati che legati. Slegati da qualsiasi cosa ti abbia bloccato nella vita.
Cambiare va bene. Volente o nolente, devi cambiare comunque. Volente o nolente, devi assecondare i cambiamenti nella vita. Non puoi riportare indietro i cambiamenti. Questa non è una sorpresa. È sempre stato così. Che altro c’è da fare per te se non andare avanti? Mettiti in pari con la vita. Non trascinare i piedi. Protestare equivale a trascinare i piedi. La testardaggine non ti è d’aiuto. Sii disponibile verso la vita.
Dì: "Okay, Dio. Mi metterò all’opera. Camminerò avanti nella vita. Sono innamorato della vita, e non vedo l’ora di vedere la prossima puntata. Grazie per avermi preparato per ciò che verrà. Grazie per aver aperto i miei occhi e il mio cuore. Grazie per avermi aiutato a contemplare la vita come il dono che Tu hai creato. So che mi trovo in una commedia. Sono uno dei personaggi in una commedia. E recito la mia parte. E, tuttavia, la mia parte può cambiare. Posso trasformarmi da vigliacco in grande eroe. Non devo recitare sempre lo stesso personaggio. Posso aprire le finestre della mia vita. Posso passare da una scena a un’altra. Posso sbattere le porte o chiuderle dolcemente. Posso essere tutto quello che Tu mi hai dato da essere. Grazie.”
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

