HEAVEN #3957 Quando ami una rosa
HEAVEN #3957 Quando ami una rosa, 25 settembre, 2011
Dio disse:
Non hai bisogno di piangere per un amore che passa. È un sogno che sta passando. Quanto sei fortunato ad avere avuto una volta quel sogno che fioriva nel tuo cuore. Avevi il sogno vivace nel tuo cuore. Avevi il sogno che circolava nel tuo cuore. Il sogno ti fu passato, anche se solo per un po’. Nel mondo, l’amore va e viene. Sii felice per l’amore dato e per l’amore ricevuto. Tieniti caro ogni istante di esso, e se sembra che un tuo caro ti sia passato accanto nell’uscire, lascia che l’amore rimanga nel tuo cuore. Tieni l’amore. Perché negare l’amore al tuo cuore, solo per il fatto che qualcuno ha preso un’altra strada?
Il sentiero dell’amore serpeggia come serpeggia. Il mondo stesso è una fantasia passeggera. Non esiste una mappa di esso. Non c’è nulla che debba essere.
Se una persona cara ti ha oltrepassato per qualche ragione o per nessuna ragione, non c’è bisogno di rimuovere l’amore dal tuo cuore. Tieniti l’amore, ma non essere innamorato senza speranze. Sei libero di continuare ad amare. Apprezza tutto l’amore che ti è stato dato, non importa quanto a lungo o per quanto poco ti è stato dato. Faresti una colpa a qualcuno del fatto di averti amato? Lascia andare l’amato. Tieni l’amore nel tuo cuore senza aggrapparti all’amante.
Quando ami una rosa, sebbene la rosa sia una cosa passeggera, dai un bacio d’addio alla rosa ora appassita. È così che va la vita sulla Terra. Una rosa non è destinato a rimanere in fiore. Non accuserai la rosa per il fatto di essere una rosa. Hai avuto i momenti della rosa. La rosa ti ha dato tutto quello che aveva da dare. Ti ha amato. Non puoi dire che l’amore non abbia ricambiato il tuo amore. Non puoi dire che la rosa doveva rimanere più a lungo. Non puoi dire che una persona cara debba rimanere sempre innamorata di te, più di quanto tu possa dire che una rosa debba rimanere sempre in fiore. So che tu vuoi quella rosa, e sembra che nessun’altra rosa possa andar bene. Era la tua rosa. Dai un bacio d’addio a quella rosa.
Tutto nel mondo è transitorio, non lo sapevi? In un modo o nell’altro, una persona cara se ne andrà. O te ne andrai tu. Che differenza fa? Siccome una persona cara se ne va, non devi estromettere l’amore dal tuo cuore. Il sole sorge e il sole tramonta. Il sole è meraviglioso comunque. Il sole non ti ha tradito.
Siccome un bambino non rimane bambino per sempre, il tuo cuore non si spezza. Quanto sei grato per aver avuto il tuo tempo prezioso, passeggero, con il tuo bambino. Devi essere triste perché un bambino è cresciuto o un uccellino d’amore è volato via?
Chi può arrestare la marea della vita o le stagioni dell’amore? C’è qualcuno a cui dare la colpa per il fatto che esistono le stagioni? C’è la primavera, e c’è l’autunno. C’è l’estate, e c’è l’inverno. E tuttavia l’inverno è una preparazione benedetta per il fiorire della primavera e dell’estate. Una stagione segue un’altra. Non hai altra scelta che lasciare che le stagioni se ne vadano come vogliono.
Chi lo dice che il tuo cuore debba spezzarsi? Dove sta scritto che devi prendere il tuo cuore e spezzarlo in due, come faresti con un ramo per fare legna? Nessuno spezza il tuo cuore. Tu sei l’unico che può spezzare il tuo cuore. Che cosa ti fa pensare che tu lo debba fare? Non è una buona idea spezzarti il cuore. Mantieni intatto il tuo cuore. Vedi quanto è grande il tuo cuore. Vedi come racchiude tutto l’amore del mondo e anche del Cielo.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

