Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3753 Il sentiero è Amore

HEAVEN #3753 Il sentiero è Amore, 5 marzo, 2011

Dio disse:

Il vero amore non conosce limiti. D’altro canto, l’amore limitato è amore intrappolato, reso schiavo, tagliato, gettato, bloccato. Il vero amore non è come le unghie che tagliate. Il vero amore non si raziona. Il vero amore è piuttosto come un palloncino che sale, sale. Il vero amore è distaccato. Non si attacca né si misura. È dato senza calcoli. Non ha costo. Non è richiesta alcuna ricompensa. L’amore liberato stesso è una ricompensa sufficiente.

L’amore non assume contabili, non assume sentinelle. L’amore non richiede alcuna contabilità. L’amore è come un artista che dipinge come dipinge. Il suo dipinto è libero di essere quel che è. Non c’è da manomettere o da ostacolare l’amore, e lo stesso vale per l’arte. Amore e arte sono più che un’analisi. Amore e arte non sono meccanizzati.

L’amore spiega le vele senza lasciarsi abbattere. Naviga attraverso un mare inesplorato. Per l’amor del navigare, l’amore salpa. E l’amore prende la sua rotta attraverso i mari inesplorati.

Amare è sufficiente. L’amore non va finire da qualche parte. Continua. Quando raggiunge la terra, l’amore continua a navigare.

L’amore si avventura e l’amore rimane. Attraverso ogni sorta di tempo, l’amore rimane. L’amore lascia andare, e tutto lo segue, così forte e magnifico è il potere dell’amore. Così forte è il potere dell’amore che esso funziona coi mezzi propri. Non richiede affatto energia. Spontaneo è l’amore, perché l’amore è naturale. È grazie all’amore che un dente di leone si fa strada attraverso le crepe. È l’amore che fa sì che un umile dente di leone si allunghi verso il sole.

Tutto l’amore si estende per raggiungere Me. Tutto e tutti vogliono raggiungere Me, e l’amore vi spinge più in alto. Le altezze dell’amore vi elevano più in alto. L’amore sta sulle vostre spalle e arriva alle altezze dove tutto è amore e voi viaggiate attraverso le onde d’amore. Dove si può salire se non là dove c’è l’amore? Che cosa pensate che sia il Cielo? Il Cielo è il luogo da cui proviene il vostro amore e in cui il vostro amore è. Il Cielo è il vostro stato naturale. Prendete l’ascensore per salire.

Tutto quello che occorre per questa salita è che vi liberiate della zavorra che vi ha tenuti giù. Tutta la zavorra è il peso del passato, pensieri passati, conclusioni su quello che è chiamato il passato, false conclusioni riguardanti il passato e false conclusioni riguardanti quello che è chiamato il futuro. Suppongo che dobbiamo aggiungere anche false conclusioni sul presente, mentre l’attraversate volando. Voi cercate di aggrapparvi a qualcosa a cui non è possibile aggrapparsi. I tamburi del tempo vi tengono schiavi, e così misurate la bontà dell’amore naturale nel vostro cuore. Volete monopolizzarlo. Persino quando sapete meglio, vi piace ugualmente l’idea dell’amore fissato in un posto. Quando cercate di fissare amore sul posto, lo soffocate.

L’amore non è una risposta. Naturalmente, esso è l’unica risposta che ci sia, e tuttavia l’amore non è da ricercare come una risposta. L’oggetto dell’amore è amare. Non c’è altro guadagno se non amare. L’amore non è un accumulo di medaglie al merito. È un dare. Dà conforto a tutti gli interessati.

Considerate l’amore un sentiero e seguitelo. Lasciate che l’amore sia il nome della via lungo la quale v’incamminate. Naturalmente, l’amore è l’unico sentiero da seguire. Tutti gli altri sentieri sono sensi unici o vicoli ciechi. Tutti gli altri sentieri vi lasciano ai margini. Sono sentieri falsi, sentieri ingannevoli. Li avete seguiti. E ogni volta, anche quando vi disperate di avere abbastanza amore nel vostro cuore, non vi rimane nessun altro sentiero da seguire, se non il sentiero dell’amore – nessun altro sentiero da seguire degno del suo nome, cioè.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen