Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3748 L’Essenza della Vita

HEAVEN #3748 L’Essenza della Vita, 28 febbraio, 2011

Dio disse:

Ti amo. E Mi piaci anche. Mi piace il tuo spirito. Mi piace la tua andatura. Mi piace il tuo coraggio nella vita. Ci vuole coraggio a vivere, perché credi profondamente all’importanza del corpo. Sei talmente legato al tuo corpo che nel tuo intimo sei convintissimo di non poter esistere senza esso. Naturalmente, puoi capire intellettualmente che il tuo corpo è un tuo accessorio, eppure, com’è ovvio, il tuo corpo ti è prezioso. È stato più reale della Realtà di te stesso.

Sei stato ingannato. Sei stato indotto a credere che tu non possa vivere senza il tuo corpo. Ti concentri sull’esistenza del tuo corpo e su quale vitamina prendere adesso, quale cura assicurerà la lunga esistenza del tuo corpo. Anch’Io auguro buona salute al tuo corpo. È una struttura magnifica, e gli puoi fare delle foto e puoi guardarti e sapere che esisti. Tu esistevi già prima di questo particolare corpo, ed esisterai dopo questo corpo. Possiamo dire che il tuo attuale corpo è un simbolo di te. È come una V come Vittoria. È una C come Corpo. È una C come Compagno, perché sei da tanto associato a questo corpo fugace. Non ti piace vederlo cambiare.

Tutta l’attenzione posta sul trucco serve a nascondere il fatto che il corpo umano cambia e invecchia, e che lo fa anche il tuo. Hai un grande desiderio di chiudere gli occhi davanti a questo fatto. E così passi la vita a ritrarre le qualità immortali che sono veramente la tua esistenza, la tua esistenza lunga una vita, la tua esistenza lunga eoni, la tua esistenza eterna, infinita. Oh, sì, sei ben lungi dall’essere limitato ad un corpo.

I corpi possono andare all’ospedale, ma non voi, amati. Voi siete indipendentemente dalla malattia. Siete indipendentemente dagli edifici. Siete indipendentemente da ogni cosa, eccetto l’essenza d’amore che siete. Voi siete amore duraturo. Siete amore eterno. Non vi occorrono confini, se non che vivete dentro un confine mentre giocate a essere un essere umano sulla Terra. Voi fate torte di fango sulla Terra.

Vi piacciono i limiti e i confini sulla Terra. Non vi piace l’idea che potreste arrivare sull’orlo della Terra e cadere giù. Vi piace il fatto che aderite alla Terra, in qualche modo vi attenete ad essa. E vi piace essere fatti di carne e ossa, com’è chiaramente il vostro corpo. Non sapete tanto sullo spirito, che si dice voi siate. Vi può essere mostrato? Gli potete fare una foto? Potete mettergli addosso dei bei vestiti? Che differenza fa, vi domandate, che avete uno spirito? Fa tutta la differenza del mondo per voi avere il vostro corpo. Vi permette di divertirvi sulla Terra.

Il fatto è che tu non sei incapace di lasciare la superficie della Terra. Non sei legato alla materia. Sei anche un attore dietro le quinte. Sei un attore potente dietro le quinte. Sei uno che vola abitualmente. Esplori i Cieli. Ti associ con l’essenza della Terra e del Cielo che sono, dopotutto, la stessa essenza della vita, per così dire. Sì, tu sei l’essenza della vita. L’essenza è più forte della sua apparenza.

Tu appari nel mondo come un corpo. Il tuo corpo è come una bottiglia che contiene il profumo. La bottiglia non è il profumo. Ne è il contenitore. È soltanto una bottiglia.

Ah, ma ciò che il corpo racchiude, l’essenza di te, è molto, molto di più di un corpo.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen