Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3747 Innamorati dell’illusione

HEAVEN #3747 Innamorati dell’illusione, 27 febbraio, 2011

Dio disse:

Diciamo la verità. Voi siete innamorati dell’illusione. Amate l’illusione più di qualunque altra cosa. Voi che neghereste di amare gran pompa e cerimonia, amate l’illusione. Amate una parata. Difficilmente amate il significato più profondo della vita. Infatti, non l’amate affatto. Il senso più profondo della vita sembra una cosa incontrollabile, forse capricciosa. Voi non considerate la carota della vita eterna così desiderabile com’è.

Che cosa ve ne importa in realtà di quello che c’è dietro al velo, quando siete felici o quando state soffrendo? Dite a voi stessi che state vivendo nel presente, e non volete che quello che viene dopo, o quello che si sta svolgendo in segreto in questo momento supposto, vi confonda. Volete quello che vi piace vedere e lo volete adesso, e volete che rimanga, e volete che sia la verità dell’esistenza, che la sia o meno. L’esistenza vi è bastata e qualche volta è stata anche troppo per voi.

Ciò nondimeno, volete che la superficie sia permanente, quando volete che lo sia, e volete che la superficie sia temporanea, quando volete che lo sia, e a volte volete tutto o nulla.

Non volete essere alla deriva nell’oceano della vita, eppure volete i suoi punti salienti. Volete quello che volete e lo volete adesso, perché intendete vivere nel presente. Per tutto il tempo state vivendo in un’illusione. Volete essere ad una festa che non finisce mai. Non volete che l’orologio suoni la mezzanotte. Non volete che Cenerentola sembri di nuovo una sguattera senza madre. Amati, siete impigliati nelle apparenze. Che cosa sono la principessa e la sguattera se non apparenze? Chiamatele realtà, se volete, però sono ugualmente apparenze. Chiamatele vita reale, se volete, perché questo le rende vere per voi, che siano vere o meno.

Non volete mai che un colore sbiadisca. Volete che tutti i colori siano brillanti e lusinghieri per voi e per il vostro ambiente. Volete che il sole splenda ogni giorno, a meno che non vi capiti di desiderare della neve su cui sciare.

L’illusione vi affascina moltissimo. Ahimè, l’illusione è illusione e non può essere nient’altro.

Si da il caso che l’azione vera sia sotterranea. È come una poesia che non è del tutto chiara. Può avere un grande effetto su di voi, e tuttavia non la comprendete. Comprensibilmente, non volete avere nulla a che fare con qualcosa che non capite. Vi piace avere a che fare con qualcosa che capite, sebbene ne capiate ben poco, della vita, di voi stessi e di quello che state facendo su questa Terra illusoria.

Ma c’è conforto nel girare la chiave della vostra macchina, che parte. C’è persino conforto nel salire sull’autobus e nel mostrare il vostro abbonamento. La vita è fatta di tanti di questi piccoli atti, che danno continuità alla vita. Tutto questo vi basta. Dovete gestire questi passi della vita in ogni caso. Come potete affrontare questo Silenzio sottostante, quando avete un bel fare nell’affrontare il rumore? Che cosa pensi che siamo comunque, Dio, voi chiedete.

Sapete oramai che cosa penso. Io penso che siete belli e veri. Penso che il vostro allontanarvi dalla validità e dalla solidità del Silenzio sia una maschera. Tenete una maschera davanti al viso e partecipate al ballo in maschera. E così, fate passare piacevolmente il vostro tempo, il vostro tempo illusorio, e vi piace pensare che battete il ferro finché è caldo.

Nel posto di cui Io parlo, il sole splende tutto il tempo, e siete su un terreno privilegiato. Non dovete abbandonare la superficie della vita per godervi il Silenzio sottostante. Tenete d’occhio la vita quotidiana, e tuttavia tendete l’orecchio alle fondamenta più profonde della vita dalle quali, quando tutto è stato detto e fatto, non potete scappare. E devo chiedervi, perché vorreste scappare da ciò che dà un senso vero alla vostra vita? Non potete sfuggire comunque. Non potete sfuggire alla gioia che Io ho preparato per voi. Siete già qui con Me, ed è così che stanno le cose, ed è così che siete voi.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen