HEAVEN #3731 Se tu fossi Dio
HEAVEN #3731 Se tu fossi Dio, 11 febbraio, 2011
Dio disse:
Quando hai un’idea, mettila in atto. Almeno, non essere così pronto a scartare le tue idee. Dai una possibilità ad esse.
Idee nuove sembrano sempre incredibili finché non sono accettate. Sii ben disposto ad accettare le tue idee.
Qualche volta hai il pensiero di fare qualcosa di bello per un altro, e lo scarti. Cominci a pensare che sia sciocco. La verità è che questo può essere il pensiero più utile che tu abbia avuto in tutta la giornata. È sempre giusto compiere un atto di gentilezza.
Forse cominci a pensare che la persona per la quale lo faresti, potrebbe pensare che tu sia strano. Non si commette un atto gentile in base a quello che il ricevente della tua gentilezza penserà. Tu fai un atto gentile perché te l’ho chiesto Io. Ti ho fatto diventare conscio del concetto che vuoi fare qualcosa di straordinario per qualcuno. Ora ti sto aprendo gli occhi perché ti renda conto del fatto che, se ci pensi, sta a te farlo. Esci fuori dalla morsa della quotidianità in cui ti sei infilato. Fai qualcosa di diverso. Fai qualcosa che non hai mai fatto prima. Stupisciti con la verità di te stesso. Benedici te stesso benedicendo altri. Questo è un tuo diritto di nascita. È un tuo diritto di nascita tirare fuori le tue idee dal cassetto.
Ora accendi la tua luce. Non è la luce della ribalta che tu cerchi. Non è la luce della ribalta che avrai. Semplicemente lascerai che l’essere illuminato che sei, sia visto. Accendi quell’interruttore dell’amore. E lascialo acceso. Non cambiare più. Lascia accesa la tua luce. Non ti sembrerà così fuori del comune come potrà sembrare adesso. Abituati a rendere felici gli altri e, di conseguenza, te stesso.
Se tu fossi Dio e tutti fossero figli tuoi, che cosa faresti e come lo faresti?
Se tu fossi il benefattore verso tutti sulla Terra, che cosa staresti pensando?
Se potessi accettare davvero ciò di cui sei fatto e il motivo per cui sei qui sulla Terra, in che modo saresti diverso? Perché non lo sei adesso? Non c’è futuro nel rimandare ciò che è inevitabile. L’inevitabile è il tuo dare gioia. Quanta più gioia dai, tanto più gioioso sarai.
Hai messo il carro davanti ai buoi. Hai aspettato di ricevere amore, quando sta a te darne. Posso dirlo più chiaramente di così?
Questo non vuole dire che tu debba diventare un martire. Non è che tutti vengono prima di te. È solo che riconosci te stesso negli altri. Non sei una vittima designata. Gli altri non ti comandano. Tu comandi te stesso. Puoi pensare che tu stia dando a qualcun altro una possibilità. Puoi pensare che tu stia facendo un regalo a qualcun altro. Stai dando una possibilità a te stesso. Stai facendo un regalo a te stesso. Il dono della gentilezza che dai è il passo successivo naturale. Tu non consegni te stesso. Dai di te stesso.
Forse la tua gentilezza consiste qualche volta nel non far sapere a coloro che trovi poco attraenti, che li trovi poco attraenti. Non devi essere il loro migliore amico. Puoi emanare un po’ di luce su essi. Ecco tutto.
E quando il tuo cuore è colmo per altre persone, non reprimerti. Illuminati. È naturale per te amare. Non stai cercando di fare ammenda. Non stai cercando di ottenere un punteggio alto. Stai semplicemente essendo quello che sei, quando hai finito con le catene che ti legano.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

