Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3704 I possibili titoli della vostra vita

HEAVEN #3704 I possibili titoli della vostra vita,
15 gennaio, 2011

Dio disse:

Siete così ansiosi di voltare la pagina successiva della vostra vita, o di voltare la pagina successiva o di aggrapparvi saldamente alla vita così com’è adesso. La vita sembra essere fatta di tanti opposti, come aggrapparsi e lasciar andare, come visto o previsto o invisibile, creduto o non creduto. Ma anche quando ci si aggrappa fortemente alla vita e ci si crede, sembra esserci una corrente sotterranea di incredulità. Come può questa vita confusa essere vera, davvero vera? È accaduto, eppure sarebbe potuto non accadere. Chi potrebbe inventare la vita così come esiste, ma come può essere vera? Nonostante il realismo della vita, voi sapete che la vita è transitoria ed è finita già prima di cominciare. Certamente la vita è inventata. La vita è la materia di cui sono fatte le storie. Che altro può essere la vita allora se non finzione della vita reale?

La vita è possente e la vita è assurda. È più strana della finzione, eppure ugualmente finzione.

La vita sulla Terra si svolge come se non ci poteste fare niente. Assumete un ruolo e non potete lasciarlo andare. Accettate un nome fittizio e lo chiamate vero. Voi portate un nome diverso da quello datovi sulla Terra. Sapete che siete più dell’identità datavi sulla Terra. Ora state cominciando ad identificare voi stessi. Avete un’Identità Più Grande e, per così dire, nessuna identità affatto, nessuna identità, nessuna maschera, nessuna finzione. Voi che siete Vastità siete più di quanto abbiate mai sognato e, tuttavia, né più né meno che quello che avete pensato.

Espandete il vostro modo di pensare, e sarete espansi. La vostra vita esistente è il vostro modo di pensare. La vostra vita non è ciò che accade. È la vostra percezione. Ecco cosa significa dire che la vita sulla Terra è relativa. Per voi è come vi sembra che sia. Può darsi che, forse, ne vediate una piccola porzione. Avete una grande fortuna e vedete solo gli spiccioli. C’è molto di più di quanto l’occhio veda. E avete giudicato il libro della vostra vita in basse alla sua copertina. Sotto il quadro della vostra copertina sta il telo nudo su cui è stato dipinto.

È quasi certo che voi leggiate la vostra vita in maniera sbagliata. Vi siete dati un titolo sbagliato. Avete chiamato la vostra vita ‘Le Avventure che ho vissuto’. Il vostro libro è intitolato in modo più veritiero: ‘Essere’. A livelli variabili, potreste anche chiamare la vostra vita Il grande aldilà; Più di quanto io possa dire; Idee inventate di vita; Ciò che c’è al di là; Quello che non è mai stato ma sembrava essere. La strada percorsa; La strada meno percorsa; La ricerca del ricercato; Perso e trovato nella terra dei ciechi; Il trovato nella terra dei vedenti; La tempesta nel bicchiere; Una notte ho sognato; Ho sognato il giorno e la notte; Ho acceso e spento le stelle; Ho attraversato il cielo su una cometa; Ho legato il mio vagone ad una stella; Esiste un oceano eppure le onde non raccontano tutta la storia; La semplice verità; Contemplare visioni della Verità; Viaggiatore notturno; Mercante di giorno; Suonando il mio vecchio banjo; Avanti piccolo poni; Oltre l’arcobaleno; Oltre l’orizzonte. Che nome non si può dare alla vostra vita e perché fermarsi lì; Una storia infinita di lotta e vita; Senza fine; Montagne scalate e non scalate; Il clima del cambiamento; La scoperta di Sé e del non-Sé; Oltre gli orizzonti lontani; L’oceano inimmaginabile immaginato; Il tour de force; La terra dei viventi; La vita non è altro che un sogno; Vita non sognata; Vita celebrata attraverso il cielo; Inciampare nella vita; Cavalcare le onde; Cavalcare le onde sonore; Surfing; Uno sketch della vita; Una storia spesso sentita; Se dovessi dire la verità; Se credere ad una menzogna; Come se qualunque cosa fosse come sembra; Come se io non sapessi nulla; Come se io pensassi di sapere tutto; Come se potessi andare avanti all’infinito; Una freccia scoccata dal cuore di Dio; Una trave nel mio occhio; L’inizio; Non c’è fine; C’è tutto e nulla avvolto in Uno; La vita non è un caso aperto e chiuso; Esprimo il mio desiderio alle stelle; Mi alzo in piedi e mi abbasso in piedi; Mi dimentico; Mi ricordo; La vita non si può fermare, e così via.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen