HEAVEN #3652 L’Amore come l’amata luna
HEAVEN #3652 L’Amore come l’amata luna, 24 novembre, 2010
Dio disse:
Tu veneri un certo individuo che è davanti a te. Ti dà una sensazione di pace. Possiamo dire che sono Io dentro al corpo della persona che tu veneri. È il Dio nell’uomo, nella donna o nel bambino che tu veneri, e tuttavia la delusione può arrivare e il tuo senso di pace vola fuori dalla finestra, e ti senti sconvolto. L’altra persona o le altre persone sono cambiate, o è semplicemente che i tuoi propri sentimenti sono cambiati? I tuoi sentimenti non potevano più essere fedeli a se stessi, e così ora ti senti privo. Dici che l’altra persona non ti ama più. Un intero dramma è stato creato nella tua mente. Hai fissato il tuo amore in un posto, ma la tua mente è come un’ape che ha succhiato tutto il nettare da un fiore e non vi atterra più. Stai parlando a te stesso.
Ahimè, la volubilità della tua mente errante. Dici che è il tuo cuore. Dici che c’è stato un cambiamento nel tuo cuore. La tua mente decide il tuo cuore. La tua mente cambia il tuo cuore, amato. Il tuo sogno non si avvera del tutto a causa dell’errare della tua mente.
Pensi ancora che l’amore dipenda dall’oggetto o dalla persona davanti a te. L’amore gioca al solitario, amato. Non c’è nessun altro che comandi il tuo amore. Non c’è nessun altro che lo trascini via. Tu fai una partita di tennis da solo. Sei il donatore e il destinatario. Per tutto il tempo, sei tu che sei innamorato di o disamorato di. Ami nuotare in un lago, ed ora ne cerchi un altro. Dov’è andato l’amore, ti chiedi. Stai giocando a nascondino con te. Ora lo vedi, e ora non lo vedi. Il tuo senso d’amore interiore vacilla.
Tu tendi a pensare che l’amore abbia bisogno di un oggetto. Questa è una percezione erronea dell’amore. L’amore ha bisogno soltanto di se stesso.
Non è che padroneggi l’amore. Non puoi decidere l’amore, perché l’amore sgorga dalla sua stessa sorgente. Tu ami qua e non là. E poi l’amore viene apparentemente ritirato per un motivo o un altro. È te stesso che deludi. Hai innescato l’amore nel tuo cuore, e poi hai disinnescato l’amore nello stesso tuo cuore. Forse pensi di essere alla mercé dell’amore, eppure è l’amore che è alla tua mercé.
Sii misericordioso verso l’amore. Lascia che si riposi anch’esso. Forse l’amore è un grande destriero bianco che non puoi cavalcare a pieno ritmo tutto il tempo. Lascia che l’amore sia il cavallerizzo di se stesso e non un cavallo calpestato. Lascia che l’amore abbia il suo passo. Non devi essere così ardente riguardo ad esso. L’amore non è realmente tutto o nulla. Hai forse avuto questa idea in mente? Hai continuato a gettare via l’amore perché pensavi di doverlo dominare?
Lascia che l’amore sia. Sulla Terra, l’amore, come l’amata luna, sembra crescere e calare. Sembra alto nel cielo o basso nel cielo, eppure è la stessa luna. È una luna piena o una luna d’argento solo nella tua percezione. La luna è una luna. Non diventi agitato solo perché la luna appare in un modo o in un altro modo. Hai fiducia nella luna. Abbi fiducia nell’amore nel tuo cuore. È grande quanto la luna sempre, è solo che tu non lo vedi così.
Lascia che il tuo amore sia tuo da dare. Lascia che l’amore nel tuo cuore sia quel che è. Ama il tuo cuore, anche quando, apparentemente, non è presente per te.
Appoggia la testa sul tuo cuore, come l’appoggeresti su un cuscino.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

