Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3645 Tutte le tue scelte

HEAVEN #3645 Tutte le tue scelte, 17 novembre, 2010

Dio disse:

Accetta l’idea che non esistono errori, che non esiste il caso, che tutto accade per un motivo, e il motivo, conosciuto o sconosciuto, ti fa andare avanti. Potrebbe sembrarti che non ci possa essere alcun motivo buono. Può darsi che non ci sia modo per te di saperlo, perché la tua vita si svolge un episodio alla volta.

Non puoi vedere la via non presa. Non puoi seguire il suo corso. E forse non vedi chiaramente la via presa. Potresti lamentarti: “Oh, perché è accaduto questo?” Oppure: “Perché ho permesso che accadesse? Perché non ho detto qualcosa? Perché l’ho spazzato sotto il tappeto?” Oppure: “Perché non l’ho spazzato sotto il tappeto?” Potresti persino brontolare: “Oh, perché sono nato in una condizione così penosa?”

Ci sono molte strade che non vengono prese. Ci sono molte strade prese. Come puoi essere così certo di avere commesso un errore in quel che vedi come un errore? Se tu riuscissi a vedere l’intero quadro divino, tireresti altre conclusioni. Potresti dire: “Che cosa meravigliosa è che abbia fatto quello che consideravo un errore. Adesso vedo il bene che esso ha portato. Adesso vedo da che cosa mi ha salvato. Ora vedo che, laddove pensavo di avere torto, avevo ragione. Ho fatto la scelta giusta anche se sembrava la scelta sbagliata.”

Amato, esistono molte scelte giuste. Ti dirò una cosa. Sei ad un buon punto adesso, e sono state tutte le tue scelte a condurti qui. E anche se avessi fatto altre scelte nel tuo modo casuale, saresti comunque proprio qui. Le tue scelte non sono la causa determinante totale di dove ti trovi ora. Ora sei qui, in questa meravigliosa terra del Cielo, perché Io ti ho chiamato. Quando ti chiamo, non ha importanza che cosa hai fatto e quando. Quel che importa è che sei qui adesso. Non c’è nulla su cui tu debba speculare.

Forse hai sprecato del denaro, eppure non è stato un errore. Forse ti sei sposato e hai divorziato o sei rimasto sposato, e non è stato un errore. È stata una scelta che hai scelto. Per quanto strano, qualsiasi cosa sia accaduto, era una scelta che dovevi fare ed era giusto in quel momento. Può darsi che la vita te l’abbia dimostrato, o forse no. Non ha importanza. Tu vedi soltanto una goccia di quella che è la tua vita. Un’unica goccia non ti mostra tutta l’arena.

Anche se hai perso la partita, ci hai guadagnato. Voi non potete perdere, amati. Assumi il punto di vista che hai fatto le scelte giuste e che le tue scelte ti sono state utili e ti saranno utili ancora. Hai una scelta da fare ora, e Io ti sto dicendo quale scelta fare. Hai la scelta di rammaricarti e di sputare sentenze con il senno di poi quanto vuoi. Hai questa scelta. Ti suggerisco, tuttavia, di applaudirti per tutte le scelte che hai fatto. Tanto varrebbe che lo facessi. Una volta fatte, non puoi non scegliere le tue scelte. Mai vorrei che passaste nel rimpianto la vita che Io vi ho dato. Questa sì che sarebbe una scelta sciocca. Puoi fare la scelta di rimpiangere e rimpiangere ancora metà o tutte le tue scelte. Puoi fare la scelta di andare avanti e lasciarti alle spalle tutti i rimpianti. I rimpianti non ti servono. I rimpianti ti bloccano. Ti rendono indolente e pieno di rincrescimento.

Sciogli i capelli e lascia che il vento soffi liberamente. Senti il vento sul tuo viso. Tu sei adesso. Tu sei proprio ora, e sei in testa. Sei in vantaggio sul punteggio che hai tenuto. Le scelte fatte in passato non sono le tue scelte da fare o da disfare ora. Lasciale stare. Non rimproverarti più. Tu sei splendido.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen