Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3625 Una Stella in Cielo

HEAVEN #3625 Una Stella in Cielo, 28 ottobre, 2010

Dio disse:

Salve, chiunque tu sia. In verità, tu sei Me Stesso. Io ti ho creato. Così facendo, ti ho fatto a immagine di Me Stesso. Non una falsa immagine, no, affatto, né un’immagine debole. Certamente no, ma tu hai proiettato un’immagine su te stesso, che non si avvicina nemmeno all’immagine vera di te. Naturalmente, Io non farei alcun’immagine debole, certamente non un’immagine debole di Me Stesso. Perché dovrei farlo? A che scopo? Di certo non per divertimento. Significherebbe fare uno scherzo a Me Stesso. Io apprezzo Me Stesso. Non Mi sminuisco. Ma tu sminuisci te stesso.

Ti sei allontanato moltissimo dalla Verità di te stesso. Ti prendi troppo sul serio e, tuttavia, non abbastanza sul serio. Forse pensi di essere uno scherzo, e che lo scherzo è fatto a Me. Eppure non ti vedo ridere, o ridere molto, o ridere abbastanza. Ti prendi troppo seriamente, e forse non abbastanza seriamente.

Prenderti troppo seriamente significa darti troppa importanza, tutto questo senza afferrare la profondità della tua importanza. Esageri il tuo ruolo e tuttavia consideri insignificante te stesso. In realtà tu non ammiri te stesso. Ti metti in bella mostra. Ti gonfi. Poi fai scoppiare il palloncino di te stesso, oppure lo fa il mondo, perché è ridicolo da parte tua gonfiare te stesso di orgoglio e trascurare l’amore in cui Io ti tengo. A volte reciti il ruolo dell’amore, eppure il tuo cuore e la tua mente sono altrove. Sei veramente un grande attore. Hai convinto te stesso. Ti inchini ad un’immagine di te stesso, che non è vera, mentre trascuri o ti fai delle beffe di ciò che è vero.

Forse stai persino pensando che Io viva in un mondo di fantasia e che tu viva nel mondo reale. Potresti essere persino sicuro di sapere più di Me. L’ignoranza è così. L’ignoranza tira giù la tenda per coprirti. Ti aspetti che le luci brillanti del palcoscenico cadano su di te, quando sei già una stella in Cielo.

Non è un peccato che tu neghi la tua vera luce? Sei abbagliato dalle luci della ribalta e non molto impressionato dalla luce del sole. Le luci della ribalta splendono su di te e su pochi altri, mentre il sole splende la sua luce su tutti. Hai desiderato la luce della ribalta. Hai desiderato persino alcuni momenti sotto le luci intense. E poi che cosa ne ricavi, se non una visione offuscata per un po’? Non hai nemmeno un’abbronzatura da mostrare. Tutto quello che hai è un piccolo ricordo di quello che è chiamato il tuo giorno di successo, ma che in realtà è stato il tuo giorno sotto le luci del palcoscenico.

Tu sei, davvero, un grande attore. Ora ti chiedo di essere un Grande Essere Umano che guarda al di là di se stesso e forse cerca di illuminare il mondo e di far splendere la luce sugli altri. Fa caldo sotto la luce della ribalta, e la luce è artificiale. Introduciamo il sole che splende per tutti ugualmente.

Tu sei una stella del firmamento. Non ti basta?

I Grandi non cercavano la fama. Se avessero cercato la fama, non sarebbero stati Grandi. I Grandi non cercavano di essere alla ribalta.

Avrebbero volentieri fatto a meno di stare alla ribalta. Avrebbero preferito stare dietro le quinte, mentre vi presentavano il vero sole che illumina la via verso il Cielo e canta un preludio, canta un’ouverture, e vi mostra voi stessi. I Grandi non cercavano altro che far splendere la Mia luce affinché voi poteste vedere. I Grandi volevano che aveste più che un’idea della magnificenza di chi siete in realtà, di chi siete veramente, chi siete veramente senza sotterfugi, senza orpelli.

Volevano che guardaste nello specchio di voi stessi e diceste: “Io sono questo, una creatura Divina di Dio, creata per la gloria di tutti.”

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen