Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3593 La mucca salta sopra la luna

HEAVEN #3593 La mucca salta sopra la luna, 26 settembre, 2010

Dio disse:

Ciò che conta è il cambiamento.

Il sole, che è sempre, sembra tuttavia muoversi sul posto, e la luce che emana sembra muoversi con esso. La foglia che stai guardando adesso è inondata della luce del sole! In un attimo, la luce del sole potrebbe cadere sulla foglia successiva, o la foglia può diventare all’apparenza più luminosa o più ombreggiata.

Che cosa c’è nel mondo relativo che sia incollato al posto e non si stia muovendo in maniera infernale? Si dice persino che un sasso stia turbinando negli atomi di spazio. Lo vediamo da noi che un sasso immutabile viene levigato e può essere alla fine conosciuto come sabbia.

Voi non rimanete in un unico posto. Anche quando siete imprigionati, non siete adesso esattamente ciò che eravate un momento fa. La luce si muove e cambia. La consapevolezza si muove e cambia. Voi siete un essere che sta fiorendo sempre.

L’azzurro del cielo non è lo stesso azzurro che era un momento fa. Il blu del Nilo può combaciare con particelle del cielo, oppure no. In un’altra lingua blu è chiamato diversamente. Il bianco dei vostri occhi non è esattamente bianco.

I vostri occhi, che guardano adesso, non sono identici ai vostri occhi che guardavano alcuni momenti prima. I vostri pensieri non sono gli stessi. Potreste non ricordare quali erano i vostri pensieri precedenti, perché adesso sono nuovi. A volte i vostri pensieri saltano da un posto all’altro e ritornano. I vostri pensieri sono innamorati di se stessi e si girano in ogni direzione nello specchio del pensiero in cui abitano.

Nulla è come sembra, a meno che non vediate amore. L’amore è irrevocabile anche quando non sembra. Né il tempo né lo spazio esistono, per cui, come potrebbe qualunque cosa essere scolpita nella pietra o un orologio battere?

Voi siete agili nella vita. Per un attimo le ombre sembrano passare sopra la luna, e la distanza vi insegue da vicino. Non c’è nulla senza la vostra presenza, cioè, senza la vostra interpretazione di esso. Lo stesso tempo inesistente si muove più veloce della velocità della luce e più lento di una lumaca. Quello che sembra, non è. E quello che non sembra, è. Che ne dite di questo?

Per quanto riguarda i miracoli, che cosa non è un miracolo? Se ciò che è, non è, e ciò che non sembra, è, che cosa non è un miracolo? Non sembra forse un miracolo che voi leggiate i Miei pensieri qui dopo che sono stati trascritti e non prima? Eppure i Miei pensieri scorrono sempre come una bella nebbia in una radura. I Miei pensieri scorrono persino in un deserto. Non c’è nulla che non possa essere chiamato un miraggio. Solo Io, Che non sono visto, non posso essere chiamato un miraggio.

Io sono una visione fugace eterna di voi stessi, e tuttavia Io non sono visto. Sono più come un’osmosi, o sono una parte intima di voi stessi, che non vacilla mai e tuttavia è solida nella sua effimerosità. Lunga vita all’effimero che dura più a lungo di un sasso che diventa sabbia.

Un gioco è in atto, eppure non è visto. Non ci sono segnali di esso. Navi passano nella notte e non lo sanno. La mucca salta sopra la luna, e la forchetta scappa con il cucchiaio, e così una storia viene imbastita, e così viene disfatta.

Benvenuti nel sottosopra e nella parte giusta in alto come ancora indefinita. Benvenuti nella Città di Soqquadro, e un benvenuto a voi Peter, Mopsy e Cottontail.

Che cosa non vive per sempre negli annali di Dio? E chi non siete voi quando siete tutto ciò che IO SONO? Quale frazione dell’infinito potete essere quando siete il Tutto?

Ehi oh, sento il rombo di zoccoli lontani, e via Noi andiamo.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen