Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3589 Meglio della speranza

HEAVEN #3589 Meglio della speranza, 22 settembre, 2010

Dio disse:

La speranza è qualcosa, ma non basta per sostenervi. La speranza è soltanto un barlume. È meglio sapere che sperare. La speranza contiene una rinuncia di responsabilità. La speranza dice che forse qualcosa che volete, accadrà. Forse. Potrebbe. È possibile. C’è una possibilità, se siete fortunati. La speranza assomiglia di più all’aggrapparsi ad un filo.

Un filo di speranza è meglio di niente. La speranza lascia entrare un po’ di luce. Anche avere l’idea di una benedizione in arrivo è una cosa buona. Eppure la speranza è una cosa debole. Meglio tirare su le tende del tutto.

Il fatto è che la speranza contiene una percentuale di dubbio. Potete immaginare Me che vi dico: “Spero che guarirete dal vostro raffreddore. Spero che superiate l’esame. Spero che ci sia una pace mondiale un giorno.” Un po’ tiepido detto da Me, non direste? Così è l’inettitudine della speranza.

Se Io fossi in voi, conterrei molta più speranza di quanta non ve ne dia la parola speranza. La speranza è scialba. Conosco una parola migliore, un termine più commerciale. Di sicuro vi sveglierà. Di sicuro farà splendere i vostri occhi.

Desiderio è una parola che contiene più vitalità della speranza. Desiderio è una parola meravigliosa che rende euforici. Sono tutto a favore del vostro desiderare tutto quello che desiderate. Chi più di voi dovrebbe desiderare tutto quello che voi desiderate? Il desiderio è più forte della speranza zoppicante.

Ma c’è un altro aspetto che devo sottolineare, e forse non vi piacerà. Voi non dovete avere tutto quello che sperate! Non dovete avere tutto quello che desiderate. Tutti i vostri desideri non devono essere esauditi. Forse pensate che vorreste una realizzazione totale dei desideri, ma, sapete, avete sentito parlare delle povere ragazze ricche che hanno tutto quello che vogliono. I desideri esauditi così sfrenatamente non sono così soddisfacenti. Questo è decisamente vero quando tutti i vostri desideri riguardano solo voi.

Così ora sottolineo altri quattro punti:

1. Sappiate che potete essere in buona posizione, e tuttavia tutti i vostri desideri potrebbero non essere esauditi. Non è un cattivo segno contro di voi quando i vostri desideri non sono esauditi nel modo in cui vi piacerebbe o così in fretta come vorreste.

2. Può darsi che dobbiate sviluppare i vostri desideri. Se desiderate un abito nuovo, le probabilità sono che dovrete andare in un negozio e comprarlo. Se desiderate una casa più felice, desiderate di trovare dei modi per rendere più felice la vostra casa. Se desiderate portare un punto a casa, desiderate di colpire forte la palla e di correre veloci. Il desiderio è qualcosa di più che fare semplicemente un elenco dei vostri desideri.

3. Oltre ad essere uno che desidera, dovete anche apprezzare. Ecco un’ottima battuta: “Grazie, Dio, per tutte le benedizioni che stai per darMi.” “Grazie, Dio, per questo pasto.” “Grazie, mamma, per questo pasto.” Ah, amati, anche se riuscite a dire: “Grazie, Dio, per questo dolore nel mio cuore”, è molto meglio che sentirvi trascurati o irritati al riguardo.

E se persino il dolore fosse una benedizione? Deve esserlo. Nel dolore, vi viene presentata un’opportunità di tipo diverso. Vi viene presentata una visione diversa. Cos’è la ricchezza persino nel dolore? Negli anni a venire, ne vedrete la beatitudine. Che cos’è che porta dolore, amati, se non la mancanza di comprensione e di visione? Il dolore vi sussurrerà il suo significato più profondo, anche quando questo potrebbe sembrare impossibile. Persino il dolore contiene speranza.

4. Non lottate più così duramente. Siate sciolti.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen