HEAVEN #3582 Leggendo le parole di Dio
HEAVEN #3582 Leggendo le parole di Dio, 15 settembre, 2010
Dio disse:
Tu vivi sulle correnti della vita. A volte le acque sembrano calme, e a volte sembrano burrascose. Quello che fa la differenza tra la corrente dolce e la corrente non tanto dolce potrebbe essere la velocità. O forse non è la velocità, ma dolce è equilibrato, e burrascoso non è tanto seducente.
Ma sia che il tuo viaggio sia burrascoso o calmo, veloce o lento, uniforme o irregolare, arriverai alla tua destinazione.
Arrivi là da dove non sei mai partito, eccetto che ti sembra così nel tuo viaggio della vita nel mondo. Sei su una crociera, amato, e tuttavia la tua crociera può sembrare assediata da perturbazioni. La perturbazione è solo qualcosa che si sta togliendo di mezzo. La perturbazione annuncia un cambiamento. Richiama la crescita.
Naturalmente, tu non inviti la perturbazione. Invita pace. Eppure, quando la perturbazione ti trova, non la prendi come un attacco. I tuoi piani sono cambiati, ecco tutto. Persino in mezzo all’oceano, i tuoi piani possono cambiare.
Invita la vita a te. Invita la vita, ma non insistere, e non spingerla via. Andrà avanti abbastanza presto, allo stesso modo in cui la luna cresce e cala giorno per giorno. Il ciclo della luna è breve e atteso. Il flusso della tua vita può essere una sorpresa. Qualche sorpresa ti piace.
La vita non è un cavallo che puoi trattenere con le briglie. La vita assomiglia di più ad un cane amato che salta sempre sopra lo steccato o trova qualche modo per uscire dal suo cortile. Eppure il cane giocoso ritorna sempre da te scodinzolando e così felice di vederti. Il cane potrebbe essere sporco di fango e buttarti giù mentre ti sta leccando la faccia.
Questo cucciolo giocoso, chiamato vita, non intende disturbarti. Sta solo giocando sulle strade e tu sei contrariato. E non puoi addestrare o addomesticare questo cucciolo. La vita è così sfrenata e creativa e c’è una tale confluenza di attività, quando la vita di una persona incontra quella di un’altra, e così è da un capo all’altro dell’intero pianeta.
E poi qualche volta la vita sembra prendersi una pausa e non presta così tanta attenzione a te, e anche tu puoi riprendere fiato.
In un certo senso, possiamo dire che la vita è il maestro, e tu lo segui. Forse non puoi orchestrare la vita come vorresti, però puoi essere come vuoi.
Ovunque ti trovi nel ciclo della lavatrice, che ora passo a chiamare vita, devi procedere con esso. Non devi battere sulla porta o urlare per entrare in un ciclo diverso. Prima o poi ti troverai nel ciclo morbido, e prima o poi ne uscirai tutto fresco e nuovo e pulito. Mentre la vita va avanti, ne sei il conduttore, anche se sei sballottato di qua e di là. Puoi stringere i denti o puoi sorridere. Puoi persino ridere di tutte le contorsioni che hai passato. Puoi fare una luce diversa su esse. Puoi essere felice di trovarti più avanti adesso.
Tu sei sempre più avanti. Acqua calda, acqua fredda, troppo detersivo, non abbastanza, tu sei avanti. Per quanto distrutto, tu esci incolume. Tu passi attraverso i cicli della vita, e ne sei l’eroe. Sei l’eroe della tua vita. Hai avuto esperienze che nessun altro ha avuto, e ne sei uscito, se pure ti sembri di essere uscito da uno strizzatoio. Quello che hai passato, in realtà non ha importanza. È il passato. E adesso sei nel presente, e ne sei uscito trionfatore. Stai leggendo le Mie parole, o no?
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

