Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3577 Tutto nella natura cresce

HEAVEN #3577 Tutto nella natura cresce, 10 settembre, 2010

Dio disse:

Tutto nella natura cresce. Tutto nella natura cresce perché crescere è naturale. Non è che una rosa o un cavolfiore partano con l’idea di crescere. Non è che s’impegnino. Crescono. Non saprebbero come impedire la propria crescita. E non c’è nemmeno una scuola che possa insegnare ad essi come crescere. Crescono per conto loro. Potremmo dire che hanno fiducia nella propria crescita. Sono destinati a crescere. E’ stabilito che cresceranno.

Sole e pioggia sono forniti per essi. E per quelle cose verdi che crescono e che non si trovano nel loro habitat naturale, ci sono persone buone e gentili, come voi, che li nutrono e li annaffiano, soddisfacendo i loro bisogni.

Con i frutti, i fiori e gli ortaggi, la stagione della loro crescita è conosciuta. Potete sapere in anticipo quando i meli saranno in fiore e potete prevedere quando le mele saranno mature per essere raccolte.

Nel vostro caso, le cose sono un po’ diverse. La vostra crescita è assicurata. In un modo o nell’altro, la crescita che tanto desiderate arriverà, e tuttavia non ne conoscete la stagione. E generalmente non notate la crescita mentre ha luogo. Per voi, la crescita può essere di centimetro in centimetro, o di miglio in miglio, o tutto in una volta. Il fatto che crescerete è una cosa sicura, eppure non ne siete sicuri. Abbiate fiducia nel processo naturale.

Sapete che è meglio rilassarvi che essere tesi. La vostra ricerca della coscienza più elevata non è forse spesso stata piena di urgenza? La vostra crescita non è una cosa del tipo ora o mai più. La vostra crescita è costante, sia che la vediate o meno.

Mentre una pianta sorride al sole e sa che sta fiorendo sempre, sa quando riposare, sa quando deve semplicemente rimanere in un punto fermo e sa quando esplodere in tutta la sua gloria, può darsi che voi non siate in pace con la vostra crescita. Potreste persino disperarvi di non crescere mai al punto spirituale che vorreste raggiungere. Amati, non si tratta di un vostro conseguimento. Evoluzione, illuminazione, coscienza più elevata, ecc., non sono il prodotto del vostro fare. Sono la vostra benedizione. Io vi benedico con il più elevato e più grande, e voi siete benedetti. Non è il vostro sforzo che vi porta più in alto sul piano spirituale.

La vostra crescita non dipende da questo corso o da quel corso. La vostra evoluzione è incorporata. Possiamo dire che dipende da Me. I getti della vostra crescita sono stati integrati; hanno il loro tempo. Voi non battete i tamburi. Non mettete il timer. Il timer è stato regolato.

Non ci sono regole per la vostra evoluzione. Non ci sono dei come riguardo alla sua accelerazione o al suo rallentamento. Potete imitare quello che viene chiamato un essere illuminato, ma questo non vi rende tali. Quello che imparate può essere ammirevole, ma l’imitazione arriva solo fino ad un certo punto.

Potreste desiderare di essere un pilota delle linee aeree, ma mimare i movimenti di un pilota, nel modo in cui lo fa una stella del cinema, non fa di voi un pilota. Potete indossare l’uniforme e girare i comandi e spingere i bottoni con impeto, eppure non basta spingere i bottoni per diventare un pilota.

Naturalmente, non è l’illuminazione che cercate in realtà. State cercando la vostra comprensione di essa. State cercando la vostra consapevolezza di chi siete e di quello che siete già. E’ come se vi foste dimenticati che siete un pilota e, un giorno, state pilotando un aeroplano e vi rendete conto di quello che avevate dimenticato.

E’ garantito che ricorderete. Il vostro ricordare è in arrivo proprio ora.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen