HEAVEN #3576 Amore vero
HEAVEN #3576 Amore vero, 9 settembre, 2010
Dio disse:
Oh, che l’amore nel mondo possa essere liberato dalle sue catene. Essere slegato. Oh, che l’amore possa essere un uccello che è fatto uscire dalla sua gabbia. Oh, che la finestra sull’amore vero possa essere aperta e lasciata aperta, così che l’amore può entrare e uscire come gli piace fare.
L’amore sulla Terra è stato represso. Lo sapete che è così. E, a volte, la sensazione di aver bisogno ha sostituito l’amore. Non ci sarebbe alcuna infelicità se l’uccello dell’amore fosse lasciato libero. Così come stanno le cose, l’amore è stato regolato, persino imprigionato, come se l’amore dovesse essere cauto e pianificare con attenzione la propria estensione. L’amore sarebbe molto più volentieri libero di salire ovunque possa atterrare. L’amore vuole essere libero d’amare. E’ tutto quello che l’amore vuole, essere una farfalla libera di andare su tutti i ranuncoli, bere il loro nettare dolce, soddisfarli, amare l’amare di donare se stesso.
L’amore non è un mandato. L’amore non ha bisogno di mandati. Ha bisogno soltanto di essere lasciato libero di atterrare ovunque o dappertutto. Un guinzaglio lungo non è sufficiente per l’amore. Un guinzaglio lungo non permette all’amore di arrivare dappertutto. L’amore che può arrivare solo fino ad un certo punto, non è libero di essere l’amore che è. L’amore è amore, non un arbitro. L’amore non mercanteggia. L’amore conosce se stesso, ed è tutto quello che sa.
L’amore non è giurisprudenza. Non esiste tribunale quando si tratta dell’amore. Stiamo parlando del vero amore stesso, amore non limitato a specifiche, e non attrazione fisica, ma amore, amore vero. Amore vero è spontaneo. L’amore non può essere preso e fatto amare qua e non là. L’amore grida dal deserto della sua detenzione. Grida:
“Una volta per tutte, lasciatemi libero di fare come voglio, perché io voglio essere liberato da ogni restrizione. Voglio essere illimitato. Sono così stanco delle restrizioni. Fatemi uscire da questa camicia di forza che mi dice quando e dove posso amare. Io voglio solo amare e non avere delle barriere artificiali al mio amore. Posso amare tutti. Posso amare te, e posso amare altri. Semplicemente so come amare e come non trovare motivi per non amare. Per quanto riguarda il mio amore stesso, esso non ha bisogno di ragioni. L’amore non segue ragioni. Se l’amore avesse delle regole, l’amore non si conformerebbe ai vostri ragionamenti. L’amore ha una vita tutta sua. Non fate a pezzi l’amore.
“Io sono amore, e voglio essere me stesso. Non sono un bambino ribelle. E’ soltanto che il mondo ha creato delle regole empie per me. Permettetemi di essere ciò che io sono. Permettetemi di essere tutto quello che io sono. Permettetemi di volare alto. Permettetemi di farmi avanti. Permettetemi di essere amore. Permettetemi di essere istantaneo. Non fatemi più delle obiezioni. Non decidete più dove dovrei atterrare o quando.
“Io sono amore. Non sono il vostro animale domestico, così che decidete quando farmi uscire o quando farmi entrare. Io sono amore. Io sono una miscela tutta mia. Lasciate che io sia quello che sono senza obiezione alcuna da parte vostra.
“Io non ho limiti. Io amo. E questa è tutta la mia storia.
“Non confondetemi. Non spezzatemi le ali. Non spingetemi attraverso una fessura. Apritemi tutte le porte. Aprite tutte le finestre. Voglio essere me stesso, non l’immagine che qualcuno ha di me. Voglio essere amore semplice, perché è questo che io sono. Non voglio essere protetto. Voglio essere liberato. Voglio essere come io sono. Voglio essere me.”
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

