HEAVEN #3573 Sii come il Sole
HEAVEN #3573 Sii come il Sole, 6 settembre, 2010
Dio disse:
Vedi come la luce del sole gioca sopra le foglie. La luce va sotto e sopra e attorno. Il Sole si diverte, e tuttavia il suo splendere è una cosa scontata. Il Sole è sempre lo stesso, e mai lo stesso, mentre gioca sopra le foglie.
Nella tua vita, sii come il Sole. Splendi ogni giorno, sia che ti si veda o meno. Gioca ogni giorno dentro e fuori dalle foglie della tua vita e divertiti. Devi giocare. Non è che dedichi tanta attenzione a te stesso come giocatore. Dedichi attenzione al fatto di giocare. Sebbene tu sia la stella della tua vita, la tua attenzione non va sulla tua celebrità.
Il Sole trae tanta gioia perché dà tanta gioia. Il Sole non sta pensando a se stesso. Pensa a diffondere luce. E così tu, amato, sii come il Sole e dì:
“Quale calore condividerò oggi, quale luce diffonderò oggi, quale gioia darò e, pertanto, quale gioia riceverò?” Queste sono le tue domande da fare. Non chiedere: “Quali scocciature avrò oggi?” Non chiedere: “Che cosa mi posso aspettare oggi? Che cosa ne ricaverò?” Non chiedere: “Avrò tutto quello che mi spetta?”
Questo è un giorno in cui il riflettore è puntato su quello che stai contribuendo. Questo non è un giorno in cui dovrai pensare: “Me, me, me.” Questo è un giorno in cui dovrai pensare: “Voi, voi, voi.”
Come servirai l’Universo oggi? E’ un boccone troppo grande da ingoiare per te? Il fatto è che tu servi l’Universo ogni giorno. Lo servi generosamente, o lesini. Pensi prima di tutto a te stesso e a quello che ti è dovuto, o pensi a qualcosa che puoi fare per illuminare la giornata per qualcuno.
Anche quando lo vuoi, non è sempre facile sapere che cosa puoi fare per rendere la vita un po’ migliore per qualchedun altro. Il tuo aiuto non è sempre ben accetto. Tu non ti senti sempre ben accetto. Tieni in mente che non sempre devi pianificare. Desidera un’opportunità. Molte opportunità possono presentarsi a te. Non esitare. Non rifletterci. Non importa se questa è LA opportunità - o le opportunità - destinata a te. Prendila comunque. Se la vedi, è tua.
Tira fuori la sedia per tua moglie. Cedi il tuo posto sull’autobus. Cucina il cibo preferito di tuo marito. Lascia stare tuo figlio.
Ti dirò una cosa. Pensare di fare qualcosa di bello per qualcuno aiuta la tua circolazione. Ti alzerai da dove sei stato seduto. Attraverserai la stanza. Attraverserai la strada. Farai un passo, e così camminerai attraverso l’Universo, e così spargerai petali di rosa di coscienza davanti a te, e i petali di rosa saranno notati e raccolti. E’ così semplice servire, quando hai l’intenzione di servire anziché di raccogliere. Tuttavia, naturalmente raccoglierai. Raccoglierai di più in questo modo che da tutti i tentativi di raccogliere che hai fatto. I petali di rosa di coscienza sono tuoi affinché tu li sparpagli. Sei vivo quest’oggi affinché tu possa preparare un sentiero di rose per gli altri da camminarci sopra. Spargi petali di rosa davanti a te, e non potrai evitare di camminarci sopra.
Forse hai cercato di prendere una scorciatoia nella vita. Una scorciatoia potrebbe non portarti dove vuoi andare. Dove vuoi andare, amato, e per quante persone renderai più liscia la strada?
Che cosa ti impedirebbe di tracciare una via da un capo all’altro dell’Universo proprio come fa il Sole ogni giorno? Il Sole serve. Come serve. Il Sole magnanimo serve, e la Terra ruota.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

