Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3574 Un ballerino sul palcoscenico della Vita

HEAVEN #3574 Un ballerino sul palcoscenico della Vita, 7 settembre, 2010

Dio disse:

Come passano in fretta i giorni della vita. I giorni erano prossimi ed ora sono andati e c’è un’altra moltitudine di giorni in attesa di apparire all’orizzonte. Voi girate le pagine della vostra vita, una dopo l’altra, e in qualche modo esse sembrano riunirsi in quella che è chiamata, a volte amorevolmente e a volte no, la vostra vita.

Che siate vivi sulla Terra di Dio è una cosa meravigliosa. Pensateci. Siete stati mandati sulla Terra come Miei inviati. Questo è straordinario. Quali sono le probabilità di questo? Voglio che siate sicuri di sapere che il vostro essere sulla Terra non è casuale. Non è per caso. E’ l’occasione di una vita, ma che i vostri piedi poggino per Terra, non è un avvenimento fortuito. E non siete venuti a fare questa visita a vostra insaputa, né contro la vostra volontà. Avete colto al volo l’opportunità. Sapevate che si trattava di un’opportunità e che dovevate afferrarla, e così vi metteste in viaggio e atterraste sulla Terra. Non siete stati trascinati giù. Siete stati invitati e avete accettato, se no, non sareste qui sul pianeta chiamato Terra.

In ogni caso, siete qui con parte della vita alle vostre spalle e parte della vostra vita davanti a voi. Facciamo festa! Qualunque siano le strade che avete seguito, smarrendovi o andando dritti, facciamo festa. Che altro c’è da fare se non ridere di tutti gli intrighi che sembrano verificarsi sulla faccia della Terra. Chi potrebbe inventare una storia con un intreccio come quello in cui vi trovate? Come potrebbe essere raccontata, e come la raccontereste? State mettendo in scena la storia proprio ora.

Che storia! E che cast di attori! Chi cura la regia? Chi sceglie le parti? Che produzione! E chi è che mette i puntini sulle i? Chi dipinge le scenografie e chi le cambia o le porta via? E com’è che siete entrati qui, in questa particolare soap opera o commedia degli errori o cartone animato o mistero o thriller d’azione o documentario? Qualcosa sta accadendo, e voi vi partecipate. Non sapete dove vi porterà tutto questo, e dovete improvvisare un sacco e ascoltare diverse voci e, all’apparenza, ubbidire ad esse.

Qualche volta vi sembra di essere sul set sbagliato, vi sembra che dovreste trovarvi su un palco diverso. Biascicate le vostre battute o le urlate, oppure diventate muti. Eppure, questo è il palco su cui vi trovate, ed è questo il ruolo che recitate. Può darsi benissimo che le apparenze ingannino. Ci sono molte cose in ballo dietro le quinte. La vostra vita non riguarda solo quello che c’è in scena. Il trucco e i costumi sono secondari. Voi siete primari. Infatti, potete essere contemporaneamente in molte rappresentazioni.

Potete essere notati, o potete non essere notati. Ma, per tutto il tempo, percorrete il palcoscenico avanti e indietro. State in piedi. Camminate. Vi sedete. Fumate una sigaretta o mordete una mela. Comunque sia, voi siete importanti. Non c’è nessuno che possa prendere il vostro posto. Non c’è nessuno che possa recitare la parte, che state recitando, così bene come lo fate voi, perché non c’è nessuno sulla Terra, né da nessuna parte, che sia proprio come voi. Non somigliate a nessun altro.

Eppure la parte che recitate, può cambiare. Non siete bloccati in essa. Non potete cambiare chi siete, ma potete cambiare la parte che recitate. Potete imparare una parte diversa. Potete cambiare tonalità. La vostra vita può diventare un musical. Già siete un ballerino sul palcoscenico della vita.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen