Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3571 Anche nel mondo è così

HEAVEN #3571 Anche nel mondo è così, 4 settembre, 2010

Dio disse:

A causa del tempo illusorio e del riguardo che avete per esso, voi raccogliete un senso di urgenza. Permettete al mondo di imporvi l’urgenza. Che cosa c’è di tanto urgente? E se, qualunque cosa sia, non fosse fatto in tempo? Vi colpisce come una fatalità.

Naturalmente, ora è un buon momento per ogni cosa, e tuttavia non è possibile far entrare tutto in questo momento. E così le cose si accumulano. Ne finite una e un’altra prende il suo posto, e così siete sempre in una situazione difficile col tempo, così sembra. La verità è che non potete essere in anticipo sul tempo. Il tempo ha un laccio e vi prende con esso e siete catturati. Per quanto bene organizziate il vostro tempo, il tempo ha la meglio su di voi. E’ così che funziona l’illusione, e voi, innocenti, valorosi, pensate sempre di poter guadagnare sul tempo. Il tempo è spietato, quindi siate misericordiosi verso voi stessi. Il passare del tempo è un corridoio con un nastro trasportatore e vi porta a girare ripetutamente intorno all’isolato e non vi lascia scendere mai.

Non potete vincere una gara di corsa col tempo.

Il tempo vorrebbe convincervi che la vita è lineare, mentre la vita è tutt’altro che lineare. Il tempo vorrebbe insegnarvi sequenza. Il tempo è come un serbatoio che non si riempie mai. Il tempo causa allarme. Il tempo vorrebbe farvi mancare il fiato.

Fate pace col tempo. Non potete sprecarlo in realtà. Non potete spenderlo in realtà, perché il tempo è un rappresentante di se stesso.

L’Eternità è una storia diversa. L’Eternità può essere considerata senza tempo, però questo non è del tutto esatto. Non può esserci alcuna assenza di tempo quando il tempo non esiste. Non esiste una linea temporale che si possa disegnare. Mentre il tempo ha sempre fretta, l’Eternità è semplicemente qui. Potremmo chiamare il tempo rumore e l’Eternità – come possiamo chiamare l’Eternità se non assenza totale di tempo. L’Eternità è un campo di pace. E’ al di fuori del regno del tempo. L’Eternità non ha nulla a che fare col tempo. Il tempo è una misurazione, e l’Eternità è incommensurabile. Non c’è alcun tic-tac nell’Eternità.

Il tempo è un’imposizione. Si impone a voi.

L’Eternità assomiglia di più ad un meraviglioso schienale o a un materasso celestiale. L’Eternità è dove c’è la festa. Non esiste altro che l’Eternità.

Nel mondo, il tempo e lo spazio diventano intercambiabili e aumentano la confusione. La mente prende il sopravvento. Quando la mente prende il sopravvento, l’amore passa in seconda linea. L’amore può diventare persino una non-entità, e voi potete essere considerati come merce. C’è molta finzione nel mondo, amati, e ci si crede altamente.

E’ come se partecipaste ad un ballo in maschera. Tutti sono travestiti. Nulla è quello che sembra. Oppure state seduti nelle tribune di un circo, e non c’è modo di sapere, nemmeno alle condizioni del mondo, che cos’è vero e che cos’è un trucco. Il clown è un clown, cade davvero nell’acqua, e vi aiuta a dimenticare temporaneamente il tempo e lo spazio coi suoi salti sul palco al circo? Proprio quando si muove, il clown vi aiuta a dimenticare il movimento. Per un momento, il vostro cuore è calmo e la vostra mente è silenziosa, e voi sospendete il vostro credere nel tempo e nello spazio e in tutto il loro saltare su e giù.

Il tempo può eludervi, ma non è facile per voi eludere il tempo mentre vivete sulla Terra, e così lo seguite. Allo stesso tempo, ricordatevi che il tempo non è vostro padrone. Il tempo non governa. E’ l’amore che lo fa. Il tempo è quasi niente. Laddove c’è amore il tempo diventa secondario. Anche nel mondo è così.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen