HEAVEN #3569 Un sentiero imprevedibile
HEAVEN #3569 Un sentiero imprevedibile, 2 settembre, 2010
Dio disse:
Sii di buon cuore, non essere desolato. Sii di cuore tenero verso gli altri e di cuore forte quando si tratta del tuo cuore. Non esaurirti. Tutta la confusione delle emozioni fluttuanti e mutevoli non è necessaria né benefica. A qualunque cosa tu ti sia aggrappato, lasciala andare adesso. Lascia che la vita sia quella che è. Non affrettare la vita e non trattenerla nemmeno. La vita ha una mente tutta sua. Puoi rimanere nella tua integrità senza lacrime.
Puoi rimanere ugualmente fedele a te stesso senza combattere la vita con le unghie e coi denti. Ti sei forse opposto alla vita? Può essere che la vita abbia preso una rotta che tu non avresti incoraggiato, e tuttavia come pretendi di sapere meglio della vita cosa ti deve offrire in questo momento? Come sai che non sia un bene farti fermare di colpo o spingerti o tirarti avanti? Forse ti si sta mettendo in forma. Forse sei stato fuori forma, ed ora la vita ti sta tonificando. Forse quello che sta succedendo è proprio giusto, che ti piaccia o no.
Forse hai protestato spesso contro la vita, tranne nei momenti in cui la vita assecondava i tuoi desideri. Potrebbe essere un bene se tu potessi essere un po’ meglio disposto verso la vita così come appare. Non devi essere così lesto ad obiettare. Infatti, la vita ha ogni diritto di farsi avanti come desidera. Non buttare giù le porte della vita e non le bloccare. La vita ha il suo ingresso e il suo cammino attraverso il palco, e poi esce e una nuova scena ha inizio.
La vita, così com’è, è un enigma per te. Tu non ordini tutto quello che la vita ti porta, eppure non sempre puoi respingere la merce. Può sembrare che la vita causi distruzione, e tuttavia a causare distruzione potresti essere tu.
Ci sono delle parti di vita che devi semplicemente prendere come sono. La vita può essere troppo casuale o troppo formale per te, eppure non sempre puoi stabilire il codice di condotta. Tu fai sempre parte della tua vita, e tuttavia non puoi sempre assemblarla come vorresti. La vita arriva con una sua struttura. Forse non ti piacciano certi costrutti, ma devi incontrarli a metà strada. Sembrerebbe che non sempre puoi avere la vita come vorresti, e così, allora, devi essere sportivo. Non vinci tutte le partite, e qualche volta non sai che cosa sia vincere o perdere o cosa sia a destra e cosa sia a sinistra o dove tu sia in realtà.
Ti suggerisco di non vedere la vita come un campo di battaglia ma piuttosto come un terreno d’incontro. C’è in atto una conferenza con migliaia di partecipanti. Non sei l’unica mela nel mucchio. Ci sono da considerare le vite di altri e i loro interessi. Allo stesso tempo, non c’è nulla da considerare, se non andare avanti da dove ti trovi e scoprire dove atterri successivamente. Forse hai appena avuto una spinta.
Tu sei una persona tutta tua, e ciascun altro è una persona tutta sua, ed a volte le due non s’incontrano e a volte sì, e qualche volta le cose cambiano. Puoi essere certo che la vita nel mondo è pieno di cambiamenti. Il suo tema è cambiamento. Il mondo non è il vecchio affidabile. Ma puoi fare affidamento su te stesso. Attraverso la buona e la cattiva sorte, puoi essere presente e uscirne integro. Può darsi che la vita non sia tutta rose e fiori, eppure sei incoraggiato ad avanzare su questo sentiero imprevedibile verso una compassione maggiore nel tuo cuore e verso una comprensione maggiore nella tua mente. La vita sa come prenderti e ti fa andare avanti. Tanto vale che la segui saltellando.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

