Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3495 Sorridi e di’ grazie

HEAVEN #3495 Sorridi e di’ grazie

Dio disse:

In realtà, ci sono delle cose nella vita di cui non ti devi preoccupare e per cui non devi agitarti. Dove poni la tua attenzione? Le irritazioni nella vita non devono essere al centro della tua attenzione. Quando ti concentri su ciò che è irritante, lo raccogli. O lo estrai. Meglio estrarre oro, amati.

Può darsi che nel tuo giardino crescano delle erbacce, ma lascia che la tua attenzione sia sui fiori e sugli ortaggi che coltivi. Puoi maledire le erbacce, ma non avrebbe più senso benedire i fiori e gli ortaggi?

Strappa le erbacce dal giardino, se devi, ma concentrati sul giardino e sul motivo per cui l’hai piantato. Non penso che tu abbia piantato il tuo giardino per avere l’opportunità di arrabbiarti con le erbacce innocenti.

Se un libro che stai leggendo non è come vuoi, non sei obbligato a leggerlo. Non devi nemmeno stroncarlo.

Non c’è bisogno che tutto sia come piace a te. Rendi te stesso piacevole a te. Quanto apprezzi le lamentele? Chiunque può essere un lamentatore. Non occorre avere un’abilità particolare. Non farti vittimizzare dal fastidio. Non permettere che il fastidio e l’irritazione siano i punti fondamentali della tua vita. So per certo che l’irritazione non è la tua missione nella vita. IO la SONO.

Essere irritati è la linea di minor resistenza. A volte la resistenza può essere una cosa buona. Il punto è che Io voglio che tu sia una persona di spirito nella vita e nel mondo. Ci sono già abbastanza cose irritanti. Non fare di te stesso un altro motivo irritante. A volte è saggio non esprimersi. Se devi scaricarti, vai in palestra, solleva dei pesi o corri nel parco.

La questione non è se la tua irritazione sia giustificata o meno. La questione è se salterai per ogni piccolo motivo di irritazione. Che cosa vuoi che sia il motivo ricorrente della tua vita? Vuoi essere nel Guinness dei Primati come il più prolifico scopritore di difetti del mondo? Per i tuoi atti e le tue parole sei conosciuto.

Se vedere il lato negativo è il tuo hobby, trovatene un altro.

Quanto rappresentano le cose irritanti nella tua vita? La vita ti è stata data in dono. È un’idea meritevole apprezzare quello che trovi sotto il tuo albero.

Se trovi un barattolo di vermi, non c’è bisogno che tu lo apra. Non c’è bisogno che lo racconti al mondo.

Non è un consiglio nuovo che a volte non devi aprire bocca. Invece di riprenderti le tue parole dopo, tienile per te adesso.

Non devi versare positività, e non devi nemmeno versare negatività.

Oggi farai in modo da non esprimere nemmeno un lamento? Ricordati l’espressione: Se non puoi dire nulla di carino, non dire nulla. Puoi farlo, amato? Io penso di sì. Io so che lo puoi fare.

Comincia da una lavagna pulita. Non portarti appresso le vecchie irritazioni. Non farne delle nuove. Sii premuroso. Qualcuno si è preso il disturbo di farti piacere. Non puoi dargli un piacere in cambio? Non c’è bisogno che tu dica tutto. Puoi sorridere e dire grazie.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen