HEAVEN #3472 Il Dio d'Unità
HEAVEN #3472 Il Dio d'Unità
Dio disse:
In ogni istante potete sapere che siete nella Mia consapevolezza. Non c'è un momento nell'Eternità in cui voi non siate nella Mia consapevolezza, perché Io amo e, pertanto, voi siete costantemente nella Mia consapevolezza. Non so far altro che pensare a voi. Certamente dovete sapere che non sto seduto a pensare a Me Stesso. O suppongo che potremmo dire che pensare a voi sia la stessa cosa che pensare a Me Stesso.
Nel sogno della separazione, Io e voi siamo due. Nella Realtà di Tutto Ciò Che È, Noi siamo Uno. In quel senso, non c'è nulla a cui Io possa pensare se non a Me Stesso. E, tuttavia, so che voi capite che Io non sono egocentrico. Suppongo che potremmo dire che Io sono centrato sul Mio Sé, il che significa che Io amo voi in ogni istante. Voi siete l'amore della Mia vita. Voi siete la Mia vita. Voi vivete la Mia vita. Io vivo la Mia vita in voi. Io amo Me Stesso.
Voi fate girare il mondo sulle dita dei vostri pensieri. È stato detto in una canzone che l'amore fa girare il mondo, e non potrebbe essere più vicino alla Verità. L'amore fa ruotare il mondo. L'amore fa girare il mondo così in fretta che le differenze diventano confuse e tutto diventa Uno, non Unità stessa offuscata, ma Unità chiara, scintillante, bella.
Nel mondo, è come se mandaste in frantumi l'Unità mentre cercate di assorbirla. In realtà potete prendere l'Unità in un boccone. Non c'è bisogno di fare a pezzi l'Unità per conoscerla e per conoscerla profondamente! Gettate semplicemente amore nella pista e l'Unità appare, e l'Unità vincerà come, naturalmente, deve e come fa. L'amore esce sempre in testa.
L'Unità è così semplice. È più semplice di qualsiasi altra cosa. Non c'è complessità nell'Unità. Come potrebbe essercene? Eppure essa viene analizzata e fatta in piccoli pezzi in modo da poter essere messa insieme di nuovo. Quando l'Unità non viene fatta a pezzi, non ci sarà alcun bisogno di rimetterla insieme. Lasciate che l'Unità sia Unità. Anche se non esiste altro che Unità, paradossalmente, l'Unità è per Tutti!
Chi può analizzare l'amore, amati? L'amore è da dare, e l'amore è da accettare. Che altro c'è da dire? Che altro c'è da fare?
Nella vostra ricerca dell'amore, che desiderate tanto trovare, siete come un pesce nell'acqua in cerca dell'acqua. Tranne che siete esseri umani che cercano di misurare l'amore, osservare l'amore, metterlo in un barattolo e chiuderlo, come se l'amore fosse qualcosa che possedete. L'amore è qualcosa che va preso a cuore, e tuttavia non c'è alcun coperchio sull'amore. Il cuore umano si espande per fare spazio a tutto l'amore del mondo. Voi siete quell'Amore. Ecco chi siete. È questa la vostra vera natura. Avete forse continuato a nuotare contro la corrente d'amore? Non arriverete mai da nessuna parte.
Voi che state già nuotando nell'Oceano del Mio Amore, ora lo sapete. Se non lo sapete, immaginatelo. Immaginate che l'aria che respirate è il Mio amore, e respiratene. Immaginate che ogni vista dalla vostra finestra è il Mio amore dipinto affinché possiate conoscere la profondità e la portata del Mio amore e della Mia attenzione per voi. Immaginate che ogni boccone di cibo che prendete è il nutrimento del Mio amore. Se ogni boccone che prendete è il Mio amore, allora state mangiando bene.
Amate, amati, amate. Assorbite amore e irradiate amore. Fatelo adesso, perché il Dio di Tutti vi ama in questo istante per l'Eternità.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

