HEAVEN #3469 Il passato vi ha serviti quando era il presente
HEAVEN #3469 Il passato vi ha serviti quando era il presente
Dio disse:
Tutto quello che sapete non regge neanche lontanamente il confronto con quello che non sapete.
In un certo senso, tutto quello che dovete sapere è che IO SONO.
Tutte le dimostrazioni e prove, che avete a sostegno di quello che già sapete, sono verbosità. Sono il passato. Quello che importa ora è ciò che chiamereste l'Ignoto. Ciò che già sapete con tale sicurezza è conoscenza terrena. La conoscenza terrena ha un suo posto, però può arrivare solo fino ad un certo punto.
Io capisco che voi volete andare più in profondità, più vicino. Volete andare più in profondità e più vicino a quello che potreste chiamare l'Ignoto. Per Me, esso è il Conosciuto. Per motivi pratici, lo chiameremo l'Ignoto.
Prendete tutto quello che già sapete, come avvolgereste una gomma da masticare usata nella sua carta, e buttatelo via. Mettetelo da parte e cominciate ad ascoltare l'Ignoto. Quando pensate di sapere già tutto quello che avete bisogno di sapere, vi siete presi in giro e avete bloccato la rivelazione. La vostra esistenza non riguarda ciò che sapete. Riguarda anche quello che c'è per voi da scoprire.
Noi stiamo entrando in un mondo nuovo. Perché mai volete aggrapparvi al vecchio modo di pensare? La conoscenza passata non vi appartiene comunque. L'avete scoperta. Vi ci siete aggrappati. Ora la lasciate andare. La rendete libera di ritirarsi e lasciate entrare il nuovo sole. Lo fate non solo per voi stessi ma per il mondo. Lasciar andare il passato significa lasciar andare il passato.
Il passato vi ha serviti quando era il presente. Che cosa state imparando adesso?
Il mondo relativo riguarda tutto il cambiamento, ed ora sta a voi accettare il cambiamento. Un sinonimo per cambiamento è la parola ‘nuovo’. Ponete un po' dell'attenzione che va nei nuovi elettrodomestici, nelle nuove macchine, nella nuova tecnologia, nel nuovo design, su un modo di pensare del tutto nuovo.
La vostra identità non deve essere legata a tutto quello che sapete. Lo spazzino è altrettanto maestro di vita quanto un professore universitario. Conoscenze accumulate e perizia percepita non sono tutto, amati. Stiamo parlando dell'amore e dell'amore per voi stessi. Sappiate di meno e amatevi di più. Non sappiate nulla, e saprete come amare completamente. Pensate all'amato cane ai vostri piedi e saprete che cosa intendo quando dico che l'innocenza splende.
Cambiare il vostro modo di pensare significa cambiare il vostro modo di affrontare il mondo. Se il mondo deve crescere, voi dovete crescere. Sto parlando di evoluzione, amati. Se volete evolvere, fate spazio al nuovo. Intendo il nuovo voi. Non vorrete ostacolare il vostro progresso. Lo volete accogliere. Lasciate che le luci si accendano! Che si accendano in tutti il mondo e arrivino fino al Cielo.
Non fraintendeteMi. L'ignoranza è ignoranza. L'ignoranza non equivale a innocenza. Ci sono quelli tra i Miei figli che credono di non poter progredire. Traggono conclusioni come il ritornello: "È così che va la vita. Non può essere altrimenti. Non può essere altrimenti."
È ignoranza accettare voi stessi con una finalità del genere. Significa essere bloccati, amati. Il fratello di Mosè balbettava e fu chiamato a parlare davanti alle folle. Fu chiamato a farlo. Lo fece mentre si sentiva non pronto.
Voi potete cambiare i vostri modi. Se siete stati sciatti, potete essere ordinati. Se avete avuto paura del buio, potete superarla. Sembra endemico che i Miei figli desiderino di più e ciò nonostante vogliano rimanere uguali.
Vi chiedo ancora una volta: "Che cosa state aspettando?"
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

